“Il futuro sportivo e sociale di bambini e adolescenti con disabilità intellettiva”.

Convegno l'8 dicembre dalle 9.30

- Al: 07/01/2014, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Il progetto Fit for Life – Allenati per la vita, al centro dell'incontro che si terrà mercoledì prossimo 8 gennaio nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo.
L'evento organizzato dall'Associazione Gli Angeli di All Stars Arezzo tratterà de “Il futuro sportivo e sociale di bambini e adolescenti con disabilità intellettiva”. Sarà l'occasione per raccontare quanto fatto e quanto cammino c'è ancora da compiere nelle attività di promozione dello sviluppo personale e l'inclusione sociale di giovani con minori opportunità attraverso lo sport in contesti integrati ed in modo unificato. L'evento si tiene a conclusione del progetto finanziato dal Cesvot con il bando di innovazione 2011 che ha permesso di svolgere numerose attività sportive per oltre 80 bambini e adolescenti con disabilità intellettiva che hanno partecipato gratuitamente a corsi di  equitazione, calcio, nuoto, ciclismo, danza, arrampicata, roller, pallavolo e attività motorie all’interno delle scuole, discipline comunque ‘adattate’ ai bisogni dei singoli soggetti partecipanti.
Mercoledì 8, i lavori inizieranno alle 9:30 con i saluti istituzionali della vice presidente della Provincia di Arezzo Mirella Ricci, del presidente del Cesvot Leonardo Rossi, del presidente del Coni di Arezzo Giorgio Cerbai e del direttore sanitario dell'Istituto Madre della Divina Provvidenza di Agazzi Giampiero Lapini.
Subito dopo sarà illustrato il bando di innovazione Cesvot 2011 a cui il progetto Fit for Life ha aderito. Per raccontare le azioni messe in campo parleranno Fabrizio Giorgeschi, Paolo Lucattini e Claudia Del Tongo dell'Associazione All Stars Arezzo.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK