Leonardo Pieraccioni super ospite a Foiano

Il 18 gennaio per la serata di beneficenza organizzata dai cantieristi di Bombolo

- Al: 16/01/2014, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Il 18 gennaio sarà un giorno speciale per i cantieristi di Bombolo e per Foiano della Chiana. L’attore e regista fiorentino Leonardo Pieraccioni che nel pomeriggio arriverà a Foiano della Chiana sarà accompagnato dal produttore del film Alessandro Calosci e da due amici ; ora è totoscommessa su chi possano essere . Famosi o meno è certo che la giornata sarà un successo .

A partire dalla Galleria Furio del Furia con la presentazione del libro per ricordare i primi 80 anni di una storia fatta di idee, maschere, costumi, persone e vittorie, del Cantiere Bombolo . Si intitola “LA TRIBU’...una storia biancorossa” ed è il racconto di un’avventura iniziata nel 1934 arrivata ai giorni nostri non senza qualche difficoltà ma fortunatamente con molti successi :uomini e donne , amici e rivali che hanno dato il loro tempo e le loro forze al cantiere Bombolo. Una “tribù” appunto, che ha deciso di raccontarsi attraverso lo stile che più la contraddistingue: il divertimento e l’ironia. L’autrice del volume, Veronica Cerini ha commentato : “E’ molto più che un libro di carattere storico. E’ anche e soprattutto una raccolta di testi, foto, documenti e testimonianze che ritraggono cantiere e cantieristi con grande autoironia - spiega Veronica. Ci sono dentro episodi accaduti durante le nostre cene, le mascherate, la preparazione del carro. E’ un libro a cui hanno contribuito in tanti”.

Una ricorrenza, quella della fondazione del cantiere Bombolo, tanto speciale da essere celebrata con un’iniziativa che registra da settimane il tutto esaurito. Si tratta della cena di solidarietà in programma a Villa Magi alle ore 21, organizzata per raccogliere fondi in favore dell’associazione Solidarietà in Buone Mani e alla quale parteciperà Leonardo Pieraccioni, testimonial dal 2005 delle iniziative della onlus castiglionese. In questi giorni ha confermato la partecipazione alla cena il produttore dei film di Leonardo Pieraccioni Alessandro Calosci ed insieme a loro arriveranno due amici del regista fiorentino . “Non sappiamo chi siano gli amici che verranno e la conferma da parte del produttore ci ha fatto piacere “ dice il presidente della Bombolo eventi Faenzi Gaia “I biglietti per prendere parte alla serata sono andati esauriti in pochissimo tempo e non cessano le richieste di partecipazione “.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK