Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna l’Orchestra della Toscana

Sabato 18 gennaio

Condividi su:

Alle 21,15 di sabato 18 gennaio, all’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, nuovo appuntamento per la stagione concertistica organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo e nuovo grande spettacolo dell’Orchestra della Toscana. Direttore sarà questa volta Daniele Rustioni accompagnato da Narek Hakhnazaryan al violoncello.

Il programma:

Dallapiccola - Piccola musica notturna

Schumann - Concerto per violoncello e orchestra op. 129

Martucci - Notturno n. 1 op. 70

Mendelssohn - Sinfonia n. 1 op. 11


Se l’Orchestra della Toscana è oramai conosciuta dal pubblico aretino vista la sua presenza costante negli ultimi due anni alle stagioni sinfoniche del Comune, due parole su Daniele Rustioni, direttore ospite dell’ensemble dal 2011. A 30 anni Daniele Rustioni è già una consolidata realtà nel panorama musicale internazionale. È direttore musicale del Teatro Petruzzelli di Bari, nominato con l’intento di rilanciare questa storica istituzione musicale italiana, dove è impegnato in una nuova produzione di “Falstaff” per la regia di Luca Ronconi.

Nel settembre 2010 ha debuttato al Teatro alla Scala, dove è tornato nell’autunno 2012 per “La bohème”. Nel marzo 2011 ha diretto “Aida” alla Royal Opera House di Londra mentre nell’ottobre 2008, con “Cavalleria rusticana” di Mascagni, ha debuttato in un’altra istituzione teatrale di livello mondiale come il Teatro Mikhailovskij di San Pietroburgo. In Italia il suo debutto è del 2007 con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino.

Condividi su:

Seguici su Facebook