Moulin Rouge, capodanno si festeggia con il carnevale di Foiano

Il 31 dicembre grande festa per salutare l’anno nuovo ricostruendo le atmosfere dei burlesque parigini

- Al: 30/12/2013, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

Moulin Rouge, passione e trasgressione. E’ il titolo della serata che a San Silvestro, il 31 dicembre, il Comitato del Carnevale ha organizzato per aspettare e festeggiare il nuovo anno all’insegna del divertimento tipico dello spirito carnevalesco. L’appuntamento per tutti è quindi alle 20.30, presso la Palestra Di Trani di Foiano della Chiana (Ar), dove è in programma un ricco cenone a base di prodotti e vini del territorio.

Il tema della serata, Molin Rouge, vuole riproporre nel cuore della Toscana le atmosfere dei locali parigini, in un serata in cui la musica e il divertimento saranno il leit motif. «E’ un’altra delle novità promosse dal nostro Comitato – spiega il presidente del Comitato del Carnevale, Massimo Di Chiara – e rientra in quel progetto di destagionalizzare il Carnevale così come era avvenuto per la versione estiva che aveva riscosso un grande successo di presenze, anche in questa occasione già abbiamo molte adesioni, contiamo di dare vita a un bel momento che possa coinvolgere più pubblico possibile con l’intento comune di una serata diversa, ma all’insegna del divertimento».

La festa partirà come detto alle 20.30 con il cenone di San Silvestro proposto da Giuliattini Catering che ha pensato un menu a base di prodotti e vini del territorio. Durante la cena un fitto programma di intrattenimento sul genere del burlesque per godere al meglio l’atmosfera parigina riproposta dal tema della serata. Dopo la cena sarà tempo di balli e musica con il via del veglione di fine anno per salutare l’anno nuovo nello spirito di allegria.

Il costo della serata, su prenotazione, è di 70 euro per gli adulti (65 euro per gruppi superiori a 6 persone), 35 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni e gratis fino a 4 anni di età. Per chi volesse solo partecipare al veglione, senza la cena, dalle 00.30 il costo dell’ingresso sarà di 25 euro a persona. Obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata scrivendo a info@carnevaledifoiano.it o telefonando al 339 5981439

«Il nostro obiettivo – conclude Di Chiara – è quello di coinvolgere i cittadini e non solo e soprattutto i più giovani a dare un contributo sempre più fattivo a questa manifestazione che è conosciuta in tutto il mondo, ma che ha bisogno di rinnovarsi e adeguarsi ai tempi che corrono».


Il Carnevale di Foiano della Chiana giungerà con il 2014 all’edizione numero 475. Sul sito www.carnevaledifoiano.it aggiornamenti durante tutto l’anno.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK