Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agorarock

Al Teatro Sole di Bibbiena la prima edizione del concorso per gruppi rock emergenti

Condividi su:

Nell’ambito della rassegna “Sette giorni al sole”, dal 2 al 4 gennaio 2013 il Teatro Sole di Bibbiena (Ar) ospiterà la prima edizione di AgoraRock, contest musicale per gruppi rock emergenti, organizzato dall’associazione Quinte tra le Note in collaborazione con Radio Italia 5.
Il concorso è aperto a tutti i generi e sottogeneri del rock. Sono ammessi sia brani inediti, sia cover.
Quattordici le band in concorso – Caramellow, Cari Ismatici, Crazy Wild, Dust & Clocks, Euterpe, Frame, Game Over, Il Banchiere Anarchico, Loop, Lounder Jaff, Mustang, Tacita Intesa, The Beatniks, Tower Height Control – che verranno suddivise in due raggruppamenti.
Durante le prime due serate, che prenderanno il via alle ore 19,30 con ingresso gratuito, una giuria di esperti selezionerà i quattro gruppi che si contenderanno, venerdì 4 gennaio alle ore 20,30, la vittoria finale. Il biglietto per la serata conclusiva è di 5 euro.
I tre giorni saranno interamente registrati da Radio Italia 5 per una trasmissione che andrà in onda nelle settimane successive al contest. 
Con questa iniziativa gli organizzatori puntano a far emergere e valorizzare il ricco sottobosco musicale che anima Arezzo e le sue vallate. Altro scopo dell’iniziativa è quello di rivitalizzare uno dei teatri più grandi e importanti del Casentino, per farlo diventare un punto di riferimento culturale dell’intero territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook