Alla Gruccia concerto del duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice

Saranno eseguite musiche di Serrao, C. Saint-Saens, Respighi e Liszt. Ingresso gratuito

- Al: 01/02/2013, 14:29 | Categoria: Musica
STAMPA

Domenica prossima, 03 febbraio, il Santa Maria alla Gruccia ospita il nono appuntamento della terza edizione della stagione concertistica diretta dal Maestro Primo Oliva. In programma il concerto del Duo duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice. Saranno eseguite  musiche di Serrao, C. Saint-Saens, Respighi e Liszt. Il concerto avrà inizio alle ore 17,00, nella sala Paul Harris (terzo piano dell’ospedale), con ingresso gratuito e senza necessità di prenotare. 

*****

Aurelio e Paolo Pollice, si sono diplomati in pianoforte rispettivamente presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma (classe del M. Sergio Perticaroli) ed il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano (classe del M. Antonio Ballista).
Dopo aver vinto, singolarmente, numerosi concorsi pianistici nazionali, importanti, per la loro formazione musicale sono stati gli incontri con i Maestri Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino. Hanno svolto un'intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane per prestigiose società tra cui Roma (Palazzo Barberini), Milano (Serate musicali), Napoli (Associazione Scarlatti), Palermo (Amici della Musica), ed in Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Svizzera ed Israele. Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l'Orchestra Filarmonica Polacca ecc.
Loro registrazioni sono state trasmesse da Radio France, dalla Radio Vaticana, dalla RAI Radio tre, e Hungarian Radio.
Il successo conseguito al Festival di musica da camera di Berlino nel novembre 2001 ha permesso al duo di essere invitato per le successive stagioni in numerosi paesi europei.
Nel novembre 2002 ha debuttato a Madrid con un concerto mandato in diretta dalla Radio Clásica de Radio Nacional de Espana, e partecipato al Festival Internazionale di Musica di Bilbao.Nel 2003 hanno debuttato negli U.S.A. ed in Messico.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK