Ipotesi su Piero

promosso dall'Istituzione culturale Biblioteca Museo Archivi storici di Sansepolcro.

| di Lucrezia Lombardo
| Categoria: Arte
STAMPA

“L’intendimento  del ciclo- ha ricordato il Presidente dell’Istituzione Daniele Piccini -  è quello di avere a Sansepolcro, al cospetto di Piero, studiosi, intellettuali, pensatori delle più diverse discipline, chiamati a confrontarsi, a partire dal proprio linguaggio, con i capolavori pierfrancescani, in particolare quelli conservati nel Museo Civico.

Il nostro intento non è semplicemente quello di animare annualmente una serie di conferenze. Piuttosto ci proponiamo di trasformare la città in un pensatoio riunito attorno ai capolavori che ne definiscono l’identità, con la speranza che gli ospiti italiani e internazionali si trasformino a loro volta in ambasciatori di Piero e di Sansepolcro.
Quelle che intendiamo offrire ai cittadini e ai visitatori sono “ipotesi” interpretative svolte a partire dai più diversi linguaggi, per avvicinarci sempre più all’inesauribile significato dei tesori che abbiamo la fortuna di custodire.”"

Lucrezia Lombardo

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK