Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ROTARY CLUB

District Grant

Condividi su:

Il Rotary Club Arezzo Est e i Club dell’area Etruria presenteranno alle Autorità cittadine e ai soci il progetto DISTRICT GRANT a favore del Banco Alimentare.

I Rotary dell’ area Etruria intendono promuovere la propria attività di servizio nei confronti del BANCO DI SOLIDARIETA’ DI AREZZO, che dal 2006 opera portando assistenza e solidarietà a circa 300 persone in ambito territoriale.

Il via del progetto avrà luogo 16 ottobre alle ore 20.00 presso la Borsa Merci in piazza Risorgimento ad Arezzo.

L’iniziativa nasce in conseguenza del protocollo di intesa tra BANCO ALIMENTARE ONLUS e DISTRETTI ROTARY ITALIANI, e vede altresì coinvolti i Rotary Club del Gruppo Etruria (Distretto 2071), AREZZO,AREZZO EST,CASENTINO,VALDARNO,CORTONA VADICHIANA e SANSEPOLCRO che hanno promosso con entusiasmo il progetto DISTRETTUALE RACCOLTA ALIMENTARE, e che parteciperanno anche alla Giornata RACCOLTA ALIMENTARE del 24/11/2014 su tutto il territorio nazionale, sia in termini di presenza personale di soci dei club, sia in termini di contribuzione economica al piano di finanziamento proposto da ASSOCIAZIONE BANCO DI SOLIDARIETA' .

Il Presidente de Rotary International  Huang ha tratto il motto dell’ anno 2014-15 da un detto di Confucio: “ E’ meglio accendere una sola candela, piuttosto che stare inermi al buio e maledire l’oscurità”, ponendo l’accento sulla vocazione  del R.C. all’azione,  i nostri Club lo hanno interpretato finalizzando la propria attività di servizio verso l’ aiuto alle famiglie bisognose della Comunità della Provincia di Arezzo, per mostrare che il Rotary sono 1,2 milioni di persone nel mondo che danno un volto alla solidarietà con gesti concreti.

Condividi su:

Seguici su Facebook