FOTOGALLERY / INTERVISTE
La protesta che sta infiammando tutta Italia, non poteva non avere anche in Arezzo il suo punto caldo. Come annunciato nei giorni scorsi, Piazza della Repubblica, davanti alla stazione ferroviaria, è presidiata da alcune decine di manifestanti. Un gazebo per la raccolta delle firme, alcuni striscioni, tanti volantini che distribuiscono a tutti i passanti. Nessun simbolo di nessun partito, all'interno del gruppo manifestante.
"La nostra è una protesta apartitica e che non guarda in nessun modo ad alcun credo politico particolare" – ha voluto precisare uno dei manifestanti delegato a parlare - "Siamo stanchi e abbiamo deciso di bloccare l'Italia per costringere questo governo alle dimissioni. Sappiamo benissimo che andiamo a mettere in difficoltà anche le persone normali, con blocchi di questo genere, ma è l'unico modo che abbiamo per far davvero muovere qualcosa"
Era stato annunciato anche il blocco del casello autostradale di Arezzo, come sta già avvenendo in altre parti d'italia. La protesta dei trasportatori è iniziata con alcune ore di ritardo, rispetto a quanto preventivato, ma al momento si segnalano rallentamenti sul raccordo Arezzo-Battifolle, provocati proprio dalla manifestazione in corso in queste ore