Guardia di Finanza: Nuovo Comandante della Tenenza di Poppi

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Poppi (AR), il Lgt. Giovanni IURATO, proveniente dalla Brigata di Castiglione della Pescaia (GR).

La carriera del nuovo comandante di tenenza Giovanni IURATO - classe ’56 - inizia nel 1979 con la frequenza del 54° Corso BERANE della Scuola Sottufficiali di Lido di Ostia. Appena terminato l’addestramento, il primo incarico lo ottiene nel 1981 al Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Firenze, qui un anno alle sezioni verifiche e poi al Gruppo Operativo Antidroga, sempre nel capoluogo toscano, fino al marzo del 1991. Nello stesso periodo promosso al grado di maresciallo capo, nuovo trasferimento, questa volta ad una Unità di Intelligence del II Reparto del Comando Generale della Guardia di Finanza, dove rimane fino al 2001.

Dal gennaio 2002 con il grado di Luogotenente ancora a Firenze, alla Sezione “I” del Comando Regionale delle Fiamme Gialle Toscana fino al gennaio 2004, quindi 10 anni in Maremma con l’incarico di Comandante della Brigata di Castiglione della Pescaia (GR).

Dal gennaio di quest’anno gli è stato affidato l’incarico di dirigere la Tenenza di Poppi in sostituzione del Luogotenente CANGINI che ha lasciato l’incarico per raggiunti limiti di età.

Al comandante gli auguri di buon lavoro della redazione di arezzooggi.net

Arezzo, 31 gennaio 2014

redazione

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK