Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il trio EliSeAnt questa domenica nell'auditorium Pieraccini dell'Ospedale San Donato di Arezzo

Continuano le rassegne musicali organizzate dall'associazione "Le 7 note"

a cura della redazione
Condividi su:

Proseguono i concerti di “Musica al San Donato”, stagione di concerti in ospedale organizzata dall’Associazione Le 7 Note di Arezzo assieme alla USL-8 di Arezzo all’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato, rivolti ai degenti, ai loro familiari e al pubblico esterno.
Domenica 16, alle 16.30, si esibirà in concerto il trio EliSeAnt, composto da Antonino Ielo e Serena Meloni alle chitarre ed Elisa Pieschi al violoncello.
L’originale formazione eseguirà musiche di Paganini, Villa-Lobos, Carulli, Piazzolla, Cardoso.
I concerti di “Musica al San Donato” sono realizzati grazie al contributo di BancaEtruria e Unicoop Firenze – Sezione Soci Arezzo.

Elisa Pieschi si è brillantemente diplomata in violoncello presso il “Conservatorio Cherubini” di Firenze nel 1999 sotto la guida del Maestro Guadagni con il quale ha anche partecipato a diversi corsi di perfezionamento. Ha poi proseguito i suoi studi con i maestri Luca Provenzani, Ilaria Maurri e Francesco Dillon. Nel 2004 si è anche laureata presso la facoltà di Scienze Politiche “C. Alfieri” di Firenze con una tesi in storia del giornalismo.
Ha fatto parte di numerose formazioni orchestrali e nel 2000 è stata primo violoncello della ”Youth International Orchestra” di Bedford in Gran Bretagna, mentre nel 2005 ha fatto parte di una tournée in Romania con l’Orchestra di Grosseto.  Artista versatile, ha affiancato alla musica classica anche la musica leggera svolgendo tour con cantanti come Baglioni, Antonacci, Elisa, Gianna Nannini e partecipando con questi a numerosissime trasmissioni televisive Rai e Mediaset, oltre che a suonare nel palco del Festival di Sanremo con il cantante Povia.

Serena Meloni, nata ad Arezzo, intraprende lo studio della chitarra da bambina con il M° Roberto Rossi proseguendo poi con il M° Giorgio Albiani, sotto la guida del quale si è diplomata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Statale di Musica “B. Maderna” di Cesena.

 


Si è esibita in varie occasioni sia in veste di solista sia in formazione da camera per Enti, Istituzioni ed Associazioni Culturali delle Provincia di Arezzo, Siena, Perugia, Ancona, Forlì-Cesena, Reggio Calabria.
Ha fondato insieme ai colleghi M° Alessandro Bertolino, Giordano Brandini, Antonino Ielo e Roberto Rossi l’Ensemble MACRAME’ con il quale si esibisce regolarmente in varie occasioni e stagioni concertistiche.

Antonino Ielo, nato a Reggio Calabria, inizia lo studio della chitarra moderna all’ètà di 13 anni con il M° Vincenzo Baldessarro. In seguito intraprende lo studio della chitarra classica con il M° Francesco Pepè e con il M° Adriano Walter Rullo. Ottiene il Diploma e la Laurea Magistrale in Interpretazione Musicale con il massimo dei voti sotto la guida del M° Giorgio Albiani. Ha partecipato a corsi di perfezionamento e masterclass nazionali ed internazionali
e ottenuto ottimi piazzamenti in numerosi concorsi.
Lavora come docente di Chitarra e Tecnologie Musicali presso l’Accademia “Le 7 Note” di Arezzo,città dove risiede da ormai molti anni. E’ stato docente di Chitarra e Tecnologie Musicali presso i Licei Musicali di Modena e Grosseto .
Attualmente è docente di Chitarra presso il Liceo Musicale “Guglielmo Marconi” di Pesaro ed il Liceo Scientifo “A. Einstein” di Rimini.

Condividi su:

Seguici su Facebook