Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fiera Antiquaria diventa capitale del vintage

"25 aprile, la Fiera Antiquaria diventa capitale del vintage"

a cura della redazione
Condividi su:

Edizione straordinaria nel giorno della Liberazione. E poi 10 giorni di un altrettanto straordinario calendario di collaterali

Edizione straordinaria della Fiera Antiquaria il 25 aprile. Sarà uno “speciale vintage” con oltre 30 espositori specializzati che saranno sotto le logge vasariane e in Piazza Grande. Oggettin di modernariato ma anche  abbigliamento e accessori. In altre parole il meglio del vintage italiano con alcune eccellenze internazionali.

E il lungo “ponte” dalla Liberazione all’ordinaria Fiera di maggio sarà affollato di iniziative.

Dal 25 aprile al 4 maggio, con orario 9-13 e 15-18, la mostra “Carrè Hermès: un foulard per sempre” nelle sale del chiostro del Palazzo Comunale. Nello stesso periodo ma nella Galleria Bruschi, “Omaggio a Shirley Temple”, attraverso le bambole che la ritraevano negli anni ’30 a cura dei Collezionisti storici aretini.

Una mostra che si aprirà ancora il 25 aprile ma si chiuderà il 5 maggio, è “Affetti, Patria e Merito”, anch’essa dei Collezionisti storici aretini, anteprima di quella che sarà dedicata alla Grande Guerra. I locali saranno le sale di Benvenuti ad Arezzo

E passiamo agli eventi.

Venerdì 25 aprile, alle ore 17, nell’ Auditorium Aldo Ducci del Palazzo comunale, conferenza di Marcello Caremani dedicata alle malattie nella prima guerra mondiale: “Morire in trincea”.

Venerdì 2 maggio, alle ore 17, al caffè dei Costanti in piazza san Francesco, conferenza in collaborazione con il Dipartimento aretino dell’Università di Siena: “Il falso, il falsario e il falso d’autore”.

Il ciclo di iniziative si concluderà, il 2 e il 3 maggio, con l’edizione “ordinaria” della Fiera Antiquaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook