Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riforma del Terzo Settore

il Sottosegretario Bobba ad Arezzo

Condividi su:

Grande attesa nel mondo del Terzo Settore per l'iniziativa che vedrà come protagonista il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali Luigi Bobba.

L'incontro, che si terrà Giovedì 11 Settembre ad Arezzo alle 18 presso la sala conferenze della Confartigianato in via Tiziano, inaugura una serie di iniziative aperte organizzate dal giovane deputato aretino Marco Donati per favorire il dialogo tra istituzioni, associazioni e cittadini sui temi più attuali dell'agenda politica.
"Partiamo dagli stati generali del Terzo Settore - spiega Donati - perché la nostra è una terra generosa e proprio grazie al terzo settore siamo riusciti ad alleviare parte degli effetti della crisi. La proposta di riforma presentata dal Governo è l'occasione per un confronto aperto e partecipato su temi che interessano migliaia di cittadini e centinaia di associazioni".
Matteo Bracciali, presidente nazionale di Gioventù Aclista precisa: " Il Disegno di legge delega per la riforma del Terzo Settore, dell'impresa sociale per la disciplina del Servizio civile universale è molto atteso ed è apprezzabile il confronto che il Governo, nella figura del Sottosegretario Bobba, ha avviato nei territori. Sarà anche una straordinaria occasione per riunire molti degli attori che operano nel nostro territorio. La comunità che risponde attraverso l'azione sociale ai propri bisogni di socialità e' la più grande opportunità da coltivare e cogliere"

Condividi su:

Seguici su Facebook