Bando “Pacchetto Scuola”

Contributi per gli studenti di primarie e secondarie

| di Lucrezia Lombardo
| Categoria: Attualità
STAMPA


Da oggi al 7 novembre 2014 sarà possibile fare domanda per accedere al contributo “Pacchetto Scuola”  riservato agli  studenti delle scuole primarie e secondarie statali e paritaria private, finalizzato a sostenere le spese per la frequenza scolastica. Quindi libri, materiale didattico e servizi scolastici.

I requisiti per accedere al contributo sono: residenza nel Comune di Arezzo, appartenenza ad un nucleo familiare il cui reddito ISEE (Indicatore Situazione economica equivalente) riferito all’anno 2013 sia uguale o non superiore a  15.000 euro; promozione nell’anno scolastico 2013/2014 (per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti al III, IV e V anno); non aver beneficiato, in caso di ripetenza, per lo stesso anno di corso di studi, di interventi in materia di diritto allo studio per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado; età non superiore a 20 anni.

Agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi della legge 104/92 o con invalidità non inferiore al 66%, si applicano soltanto i requisiti della residenza nel comune di Arezzo e l’età non superiore ai 20 anni.
                                                           
Le domande per l’assegnazione del beneficio dovranno essere presentate presso la segreteria della scuola dal 9 ottobre 2014 al 7 novembre 2014, redatte su modulo disponibile presso le segreterie e sul sito Internet del Comune di Arezzo: www.comune.arezzo.it

Le domande possono essere presentate anche attraverso la compilazione on-line nell’apposito link presente nel sito istituzionale www.comune.arezzo.it dal 9 ottobre al 7 novembre 2014. Le credenziali per il servizio on-line viene fornito automaticamente dal sistema, previa registrazione con un numero di telefono cellulare. Nella pagina della domanda online, in basso, si trova la voce "registrati", oltre a quella per recuperare la password.

Lucrezia Lombardo

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK