Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Poggiotondo, durante la vendemmia, ci sono tante cose da vedere. Vivi la vendemmia 2017

| di Lorenzo Massart
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

POGGIOTONDO, l’azienda del Casentino condotta da Lorenzo e Cinzia Massart presenta in questi giorni VIVI la VENDEMMIA 11^ Edizione, riservata a tutti coloro che amano la campagna ma sono costretti a vivere in città.

“Il 2017 – attacca Lorenzo Massart – è un’altra annata difficile. Nel 2013 e nel 2014 la difficoltà derivava da troppa pioggia, quest’anno da troppo sole. In effetti anche a Poggiotondo ha piovuto pochissimo … adesso, colla pioggia delle ultime due settimane, che sono quelle che contano, il vigneto ha ripreso vigore ed i grappoli sono migliorati. Alla fine dovremo però mettere in bilancio un raccolto ridotto del 30% rispetto all’anno scorso. Purtroppo”.

La vendemmia è appena iniziata in località Le Rancole, nei pressi di Subbiano (50 km da Firenze e 15 km da Arezzo), dove ci sono i vigneti e la cantina di POGGIOTONDO. Gli ospiti, invece, sono attesi dall’alba al tramonto lunedì 25 settembre, martedì 26 settembre e mercoledì 27 settembre (tempo permettendo naturalmente), previa prenotazione, telefonando al 329.59.26.089 o scrivendo a info@poggiotondo.it.

“In questi mesi i media continua sorridendo Massart – ci hanno martellato un po’ troppo colle previsioni sulla vendemmia di quest’anno, spesso anche errate, che hanno disorientato il consumatore. Noi, invece, preferiamo disorientarlo … a tavola con tanti esercizi etilici, in verticale, utilizzando gli strumenti di vetro aziendali … Poggiotondo, Le Rancole, C 66, Collefresco e poi ancora Poggiotondo, Le Rancole, C66 Collefresco … e cosi fino a notte fonda”.

Come ogni anno Chenno, il Castello di Valenzano e Torre Santa Flora a Subbiano, La Vite a Soci e L’Antica Cantina a Poppi praticheranno prezzi speciali a coloro che sono stati a VIVI LA VENDEMMIA 2017 e vorranno approfittare dell’occasione per visitare il Casentino, una vallata tutta da scoprire.

Lorenzo Massart

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK