Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vivi la vendemmia 2018

A Poggiotondo è arrivata anche la vendemmia 2018

| di Lorenzo Massart
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

POGGIOTONDO: è arrivata anche la vendemmia 2018

 

VIVI LA VENDEMMIA 2018

 

In Casentino per wiwere in diretta la 12° edizione

 

Lorenzo Massart, l’avviticoltore del Casentino, patron dell’azienda POGGIOTONDO di Subbiano [paese a pochi km da Firenze e da Arezzo], invita gli enoturisti ad andare a trovarlo per vedere cosa succede in vigna ed in cantina alla 12a Edizione di  VIVI LA VENDEMMIA.

 

"La vendemmia 2018 –  attacca Massart – qui da noi sta andando abbastanza bene. Se si considera il 2017 l’anno horribilis per quantità e qualità quest’anno non ci possiamo lamentare perché almeno l’uva è sana. Avremo comunque una riduzione del raccolto intorno al 20% rispetto alle annate normali ma ormai, col tempo che corre a zig zag … di normale non c’è più nulla!".

 

La vendemmia è appena iniziata a Le Rancole, nei pressi di Subbiano, dove ci sono i vigneti e la cantina di POGGIOTONDO mentre gli ospiti sono attesi dall’alba al tramonto lunedì 1 ottobre, martedì 2 ottobre e mercoledì 3 ottobre, previa prenotazione, telefonando al 329.59.26.089 o scrivendo a info@poggiotondo.it.

 

"Vi aspetto continua tra il serio e il faceto Massart – perché almeno una volta nella vita dovete vedere in faccia chi è e come lavora colui che produce il vino che bevete, cosa combina in vigna e in cantina. In questi giorni noi, ad esempio, costringiamo, anche colla forza, gli ospiti  a bere tutti i nostri vini, da Poggiotondo a Le Rancole, da C 66 a Collefresco, comprese le ultime annate appena imbottigliate. Chi verrà quest’anno potrà incontrare anche il nuovo trattorista, un giovane pittore simpatico ma totalmente sconosciuto al quale auguriamo, visto quello che capita ai pittori quando diventano famosi, di continuare a guidare i trattori … almeno per altri duecento anni!".

 

Come sempre in questi giorni i migliori locali del Casentino, Chenno, il Castello di Valenzano e Torre Santa Flora a Subbiano, La Vite a Soci, Tirabusciò a Bibbiena …  praticheranno prezzi speciali a coloro che avranno partecipato (attivamente) a  VIVI LA VENDEMMIA 2018 e saranno ancora sobri al momento di sedersi (da soli) a tavola.

 

Poggiotondo, 25 settembre 2018

 

Lorenzo Massart

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK