Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I vini di Poggiotondo sono "eccellenze aretine"

I vini di Poggiotondo in degustazione a Villa Severi

| di Lorenzo Massart
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

POGGIOTONDO l’azienda che parla solo … il sangiovese

 

I VINI DI  POGGIOTONDO SONO “ECCELLENZE ARETINE”

In degustazione domenica prossima 10 marzo a Villa Severi

 

 

       Domenica prossima 10 marzo dalle 16,00 alle 20,00 ad Arezzo, al polo Enogastronomico di Villa Severi (via Francesco Redi 13), la delegazione AIS di Arezzo e Le Strade del Vino Terre di Arezzo organizzano "ECCELLENZE ARETINE 2019" per festeggiare le aziende vinicole aretine presenti nella prestigiosa guida VITAE 2019 da poco in libreria.

 

       VITAE 2019 la guida dei vini edita dall’Associazione Italiana Sommelier nella pagina dedicata a POGGIOTONDO ricorda che il suo titolare, Lorenzo Massart, è "un integralista del sangiovese e lo dimostra anche nell’edizione 2019 con tre blend a schiacciante maggioranza di sangiovese tutti donati di carattere intrigante e  … persistenza".

 

I tre vini che presenterà l’azienda di Subbiano a Villa Severi domenica saranno il CHIANTI DOCG LE RANCOLE 2011, l’IGT TOSCANA POGGIOTONDO 2012, l’IGT TOSCANA C 66 2011 (il vino di una donna per le donne come lo definisce Cinzia Chiarion, la moglie di Massart che né è l’artefice) ai quali si aggiunge il vinsanto DOC COLLEFRESCO, considerato unanimemente l’etichetta più importante dell’azienda.

 

       A domenica!

 

Lorenzo Massart

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK