Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vivi la vendemmia 2019

A Poggiotondo incomincia la vendemmia

| di Lorenzo Massart
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

POGGIOTONDO: incomincia la vendemmia

 

VIVI LA VENDEMMIA 2019

 

dai Massart la vendemmia si può fare anche virtuale. Pagando.

 

POGGIOTONDO, l’azienda del Casentino nei pressi di Subbiano [tra Firenze e Arezzo] condotta da Lorenzo e Cinzia Massart, apre le porte agli appassionati di vino per la 13a edizione di VIVI LA VENDEMMIA per farli partecipare alle fibrillazioni che si vivono in questi giorni, sia in vigna che in cantina, in una piccola realtà.

 

“La vendemmia 2019 – inizia Massart – da noi è una vendemmia normale. E’ mancato il sole nell’ultimo periodo che è il momento in cui serve di più. L’uva è sana ma avremo una riduzione del raccolto che, se si somma alle riduzioni degli anni scorsi, diventa … una perdita importante”.

 

La vendemmia è appena iniziata a Le Rancole, nei pressi di Subbiano, dove ci sono i vigneti e la cantina di POGGIOTONDO mentre gli ospiti sono attesi dall’alba al tramonto lunedì 7 ottobre, martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre, previa prenotazione, telefonando al 329.59.26.089 o scrivendo a info@poggiotondo.it.

 

“Vi aspetto continua ridendo Massart – perché quest’anno a Poggiotondo si può fare anche la vendemmia virtuale. Basta un computer ed una sedia ed è fatta. Stando seduti a casa propria si può diventare coltivatori diretti (virtuali), poi con 1.000 euri si può adottare un filare e con 1.800 euri due. Sulla colonna all’inizio del filare ci sarà una targhetta col nome, il cognome e il cellulare dell’adottante che chiameremo solo al bisogno. Il nostro benefattore avrà, naturalmente, il diritto virtuale di ricevere una damigiana di vino all’anno e di partecipare ai corsi di potatura e di degustazione che organizziamo periodicamente a Poggiotondo. Dimenticavo l’IBAN è questo …”.

 

Come sempre, in questi giorni, i migliori locali del Casentino praticheranno prezzi speciali a coloro che avranno partecipato (attivamente) a VIVI LA VENDEMMIA 2019 e saranno ancora in grado di bere, da soli, almeno un altro bicchierino di vino … anche a cena.

 

Poggiotondo, 3 ottobre 2019

 

Lorenzo Massart

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK