L'aretina Alice Valenti al Forum "Nuove idee nuove imprese" di Rimini

Parlerà di "Scicche" l'azienda che ha fondato

| Categoria: Attualità
STAMPA
Alice Valenti

L'aretina Alice Valenti sarà protagonista il prossimo 29 Novembre al Palacongressi di Rimini del Forum Nuove Idee Nuove Imprese – Europe Start-Up. Un forum che racconterà il mondo delle Start up, mettendo in luce un popolo di giovani che ha idee innovative e voglia di realizzarle. Giovani, imprenditori e studenti testimonieranno con nuova energia per la ripartenza europea e racconteranno fatti concreti, sfide e idee di successo. Il forum per le nuove idee e nuove imprese avrà luogo al Palacongressi di Rimini, una nuovissima, innovativa struttura congressuale, la più grande in Italia, unica per originalità strutturale e dotazioni tecnologiche. Nel Forum si articolano diversi momenti collegati, con presenze e contributi di istituzioni, mondo universitario, esperti, imprenditori di successo, neo imprenditori, business plan competitions, venture capitalist, business angels, world trade center, incubatori di imprese e giovani con idee imprenditoriali.
Sarà una giornata fortemente positiva per motivare e favorire l’innovazione imprenditoriale attraverso la nascita di nuove imprese.
La giornata sarà caratterizzata da molti interventi, tra questi importante ricordare quello di
Antonio Tajani – vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per l’industria e l’imprenditoria.
Diana Bracco – vice presidente Confindustria per Ricerca e Innovazione.
Marco Baccanti – responsabile Progetto Speciale Ricerca e Innovazione, Confindustria Emilia Romagna
Accanto ai nomi noti si affiancheranno i nomi di giovani imprenditori che esporranno le loro idee imprenditoriali come casi di studio di imprese di successo e innovative. Alice Valenti che racconterà la storia di Scicche: un’impresa che scopre talenti nel mondo del design.
II forum sarà una giornata estremamente positiva a testimonianza di un moto di cambiamento e innovazione portato avanti anche da giovani imprenditori.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK