Sabato 29 giugno dalle ore 18 fino a mezzanotte è in programma in via Marco Perennio l’evento “Orange Night” organizzato dagli operatori di via Marco Perennio con Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confcommercio con il patrocinio del comune di Arezzo.
Un evento pensato per promuovere le attività del'l’arteria di ingresso alla città e dare impulso allo shopping. A partire dalle 18 gli operatori di via Marco Perennio offriranno specialità gastronomiche, musica, spettacoli, animazione, shopping e tanto divertimento.
Per Paola Magnanensi assessore alle attività produttive del comune di Arezzo “l’evento rappresenta un’opportunità per le realtà commerciali e per i residenti della zona che per qualche ora saranno i veri protagonisti di una manifestazione dal successo annunciato. L’amministrazione comunale intende sostenere e promuovere iniziative destinate a valorizzare il centro storico e le strade e i quartieri cittadini dove la presenza di realtà commerciali rappresenta un valore aggiunto”.
Secondo Marco Conti, dirigente Cna Arezzo con un'attività che ha sede in via Marco Perennio: "“il moltiplicarsi delle iniziative estive ha un denominatore comune e cioè l’impegno condiviso degli imprenditori, delle associazioni di categoria e delle istituzioni locali. Un impegno teso a valorizzare varie zone della città . In questo caso via Marco Perennio, area non certo priva di problemi. Ma la logica delle imprese e di coloro che le rappresentano non è la semplice elencazione delle difficoltà ma il concreto, propositivo e fattivo impegno per contribuire alla loro risoluzione. Iniziative di animazione come questa puntano a richiamare l'attenzione su un'area cittadina intesa come luogo vivo, aperto allo sviluppo ed alla vita sociale, uno spazio organizzato ispirato al concetto di Arezzo città dell'accoglienza, del saper fare, della cultura d'impresa”".
“"Numerose – - spiega il vicedirettore di Confesercenti Stefano Micheli - le iniziative e altrettanti gli intrattenimenti organizzati per questa prima edizione di un evento fortemente voluto dagli operatori e che ha trovato la condivisione delle associazioni di categoria dell’artigianato e del commercio. Per una sera la strada si trasformerà in una felice isola pedonale con musica, spettacoli di danza, sfilate di moda e tante occasioni di shopping e incontro per le famiglie"”.
“Il segreto del successo in queste feste di strada è la mobilitazione in prima persona di tutti gli operatori commerciali”, sottolinea il responsabile della delegazione aretina della Confcommercio Cristiano Beligni, “un coinvolgimento che li motiva a fare sempre meglio e di più, per dimostrare quanto la presenza delle loro imprese incida nella vitalità di una strada e di un intero quartiere”.
“Riteniamo importante vivacizzare Arezzo e non solo il centro storico, in particolare in questa occasione si tratterà di valorizzare una zona, quella di Via Marco Perennio ricca di attività anche artigiane, - spiega Lucia Paffetti dirigente Confartigianato - la formula vincente dell'evento vede protagonisti assieme associazioni e aziende che con la loro professionalità e creatività arricchiranno l'iniziativa".
Ricco il programma: in strada ci sarà il laboratorio creativo “fatto di scarto”, la scuola di ballo “Tutti Frutti”, di canto Play “Benedetta Giovagnini” e il karaoke con il gruppo “Beppe e Marco”.
Inoltre per i piccoli, sfilerà il trenino del carnevale dell’Orciolaia. Sfilata poi degli armati del quartiere di Porta del Foro oltre che farà da apripista a quella di moda a cura degli operatori di acconciature, abbigliamento accessori e gioielli di via Marco Perennio.
Il Maestro artista, scultore e pittore Alessandro Marrone insegnerà la lavorazione della ceramica e presenterà i nuovi corsi. Massaggi, karaoke con il Maestro Scartoni, appuntamenti sportivi con mini basket e All stars Arezzo, cartomanti , musica e djKumpa”, completeranno, assieme allo spazio allestito con i gonfiabili, la variegata offerta di intrattenimento serale all’insegna dello shopping e del divertimento in via Marco Perennio, per un giorno esclusivamente al centro dello shopping cittadino.
guarda LE IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA
Le interv iste
