Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Clamoroso furto alla Asl, rubata la macchinetta riscuoti ticket. Bottino da 11mila euro - FOTO

E' accaduto in via Guadagnoli ad Arezzo

Condividi su:

FOTOGALLERY  /  DICHIARAZIONI DI UNA RESIDENTE

Clamoroso furto in via Guadagnoli ad Arezzo. Nella nottata ignoti hanno portato via la macchinetta di riscossione dei ticket, un apparato del peso di 600 chili, dopo essere penetrati all'interno del presidio sanitario della Usl 8. Il bottino ammonta a 11,453 euro in contanti. La cifra è stata rilevata dalla società Bassilichi che ha in gestione questi apparati e che, a distanza, controlla per via telematica entrate ed uscite. Per entrare i ladri hanno forzato la porta d’ingresso principale del palazzo. A scoprire l’avvenuto furto è stato il servizio di vigilanza notturna, quando ormai i ladri, probabilmente più persone, si era allontanati. La Direzione del presidio ha sporto denuncia alla Polizia di Stato che ha avviato le indagini.
La Asl comunica che "Gli uffici del Distretto, compreso il Cup che si trova nell’area interessata al furto, non hanno subito alcun intralcio nella loro odierna attività - e che - ha un contratto di gestione e di assicurazione per questi impianti con la società Bassilichi. Pertanto sarà presto ripristinato un nuovo apparato ed eseguiti i lavori agli infissi e alle scale esterne che sono state danneggiate".

"Era l'una e mezzo" - ha detto ai nostri microfoni una anziana signora che abita esattamente di fronte - "mi ero appena alzata per vedere il risultato del posticipo, sono una tifosi di calcio. Ho sentito un boato tremendo, ma non so cos'è successo di preciso"

 La polizia scientifica ha rilevato e cercato impronte per svariati minuti sul davanzale del finestrone che si affaccia sul ballatoio della scala. in via Signorelli. Fuori dalla porta che si affaccia su via Guadagnoli sono stati trovati i resti della cassa automatica.

Condividi su:

Seguici su Facebook