Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Subbiano, il vice sindaco annuncia a sorpresa le dimissioni

Lo comunica il gruppo di minoranza consiliare

Condividi su:

Burrasca nell’amministrazione Subbianese all’avvicinarsi delle elezioni? Così sembrerebbe.
Durante l’ultimo consiglio comunale tenutosi il 27 novembre scorso, il vicesindaco Lavorca ha annunciato le sue imminenti dimissioni dall’incarico e ha sparato a zero sul Sindaco, la Giunta e la maggioranza tutta.
"Strano, perché lui era stato una delle bandiere della cosiddetta Lista Civica che aveva vinto a Subbiano durante le ultime elezioni tenutesi nel2009. Tra i compagni di avventura di Lavorca nell’avventura pseudo civica, il Sindaco uscente Maggini (che aveva dato scandalo nel PD per il suo “voltafaccia“) e molti esponenti e simpatizzanti dichiarati di PDL e UDC.
Le ultime dichiarazioni di Lavorca hanno lasciato pochi dubbi. Tra la sorpresa generale, mentre Lavorca (che detiene la delega di Assessore al Bilancio) commentava il bilancio comunale, si è lanciato in una critica feroce al suo entourage denunciando un clima invivibile ormai da tempo, deteriorato dalle ambizioni personali che si acuirebbero a causa dell’imminente nuova tornata elettorale. Lavorca ha stigmatizzato come l’azione amministrativa si sia ormai svuotata di valore e si è chiamato fuori da questa avventura che, lui stesso, uno dei protagonisti assoluti della maggioranza Maggini 2, aveva portato avanti fino ad ora.
I più maligni hanno notato nel pubblico la presenza dell’ex assessore al sociale Sereni, già dimessasi qualche mese fa per incomprensioni con il sindaco (questa la motivazione da lei addotta) e hanno lanciato uno dei primissimi pronostici elettorali: che Lavorca e Sereni siano in accordo per dare vita o unirsi a qualche iniziativa elettorale per il turno prossimo? Magari con a capo lo stesso Lavorca il cui nome era già stato fatto come possibile quattro anni fa?
O le incomprensioni insopportabili saranno improvvisamente placate e nuovi accordi si faranno per la continuazione dell’esperienza amministrativa e politica?
Giovedì 5 dicembre ci sarà il nuovo Consiglio e le carte saranno finalmente scoperte" commenta il Gruppo di Minoranza del Consiglio Comunale di Subbiano.

Condividi su:

Seguici su Facebook