Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serata da dimenticare per la Fides Montevarchi a Grosseto

La Fides resiste per meno di metà gara, poi i maremmani allungano: finisce 84-69

Condividi su:

La Fides WebKorner Montevarchi esce sconfitta dalla sfida sul parquet del Basket Grosseto per 84-69. Maremmani in controllo già dal secondo quarto e gara già virtualmente chiusa con 20 minuti di anticipo.

Un primo quarto in equilibrio giocato a giri piuttosto alti in cui i valdarnesi tengono il passo dei padroni di casa chiudendo comunque sotto di sette lunghezze. Poi la gara svolta nel secondo tempino: Perin banchetta sotto canestro contro i pari ruolo fidessini che non riescono a contenerlo, Conti trova il canestro con continuità e al riposo è già +21 per Grosseto.

Servirebbe una reazione straordinaria per riaprire l’incontro, il tentativo dei gialloverdi è al contrario piuttosto timido. Dainelli si fa carico delle responsabilità offensive e chiuderà con 25 punti a referto, Rotolo ne aggiunge 15, Sereni produce buone cose ma si toglie per lunghi tratti dall’incontro con falli precoci, Vasarri in giornata decisamente negativa non contribuisce alla causa. Tutto facile per Grosseto nella ripresa fino al +15 della sirena finale che consente anche di ribaltare il -9 dell’andata.

La Fides non si muove dunque da quota 10 in classifica, ancora al pari di Montale e con due sole squadre alle spalle. Nella prossima gara, in programma mercoledì 5 febbraio alle 21.15, i montevarchini ospiteranno Agliana.

BASKET GROSSETO - FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 84-69 (24-17, 51-30, 69-52)
BASKET GROSSETO: Zambianchi 2, Conti F. 2, Roberti 15, Romboli 8, Perin 24, Mencarelli 8, Neri 3, Santolamazza 5, Petroncari 3, Conti G. 14. Allenatore: Crudeli.
WEBKORNER FIDES MONTEVARCHI: Rotolo 15, Dainelli 25, Taddeucci 5, Bonciani 3, Vasarri 6, Sereni 11, Baldini F., Enrici 4, Baldini A., Masini. Allenatore: Righeschi.

Condividi su:

Seguici su Facebook