Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aggredisce l'autista del bus, poi danneggia il mezzo

Attimi di paura nel tardo pomeriggio in Casentino

Condividi su:

E’ salito sull’autobus alla fermata di Partina. Era già nervoso ed appena a bordo ha iniziato ad imprecare contro chiunque. Nella vallata è conosciuto molto bene. Tante le difficoltà che ha incontrato, nonostante la sua giovane età, ma è benvoluto da tutti. Ma oggi pomeriggio il 30enne casentinese protagonista dell'accaduto aveva la luna storta.
Infatti appena salito in corriera ha avuto un diverbio con l’autista del bus, che pare l’abbia invitato a mantenere la calma o gli abbia chiesto semplicemente il biglietto. Il 30enne casentinese gli si è scagliato subito contro. Il conducente, con rapidità, è riuscito a spingerlo fuori dal mezzo, fermandosi appena raggiunta la piazza di Soci, prima che la situazione precipitasse e qualcuno si facesse seriamente male. Poi ha chiuso le porte. Ma l’ira del passeggero non si è placata. Anzi l’ha sfogata contro la corriera, scagliando calci sulla carrozzeria e piazzandosi davanti al cofano del mezzo, al quale ha addirittura sdradicato i tergicristalli. Un danno che ammonterebbe ad alcune centinaia di euro.
La scena è avvenuta davanti agli sguardi di chi in quel momento passava per la piazza di Soci.  Alla fine l'autista ha chiamato i carabinieri dato che il ragazzo continuava a stare davanti all’autobus impedendogli di ripartire. Arrivati sul posto l’uomo si è scagliato anche contro i militari. Ha iniziato a provocarli, con parole e gesti aggressivi, ma non c’è stata colluttazione. Lo hanno accerchiato e nel frattempo hanno avvertito i familiari. Una volta calmato è stato riaccompagnato a casa dal babbo. Probabilmente nei confronti del 30enne, adesso, scatterà una denuncia per danneggiamenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook