Il furgone è stato lasciato aperto per pochissimi minuti, giusto il tempo di scaricare. Ma tanto è bastato ad un ragazzo di passarci vicino e portare via uno zaino che si trovava all'interno del mezzo. L'episodio è accaduto in piazza Guido Monaco ed è stato postato, con tanto di video che pubblichiamo sotto, sul gruppo "Guido Monaco cambiamo
ambiamo musica" formato dal Partito delle Cicale. Il gruppo sta coinvolgendo residenti e commercianti provati dalla situazione in cui si trova la piazza. "Oggi (ieri, ndr) alle ore 15:00 (ovviamente in P.zza Guido Monaco), furgone lasciato aperto per 1 minuto, passa un ragazzo vede lo sportello aperto e ruba uno zaino. La cosa clamorosa è la tranquillità con cui lo fa e che ha la sfrontatezza addirittura di entrare e controllare che nessuno stia uscendo. NON HO PAROLE, non credo sia difficile capire chi sia ma nessuno si muove per fare giustizia, perché? Attenzione a tutti quelli che pensando di vivere ancora in una città tranquilla lasciano la macchina aperta anche solo per 1 minuto perché questa è la dimostrazione che Arezzo non lo è più, fatevene una ragione" questo il commento allegato al video.
Qualche mese fa era stato addirittura portato via un furgone che stava scaricando le paste per la colazione in un hotel di Guido Monaco. Lasciato in moto dal proprietario quando è uscito il mezzo non c'era più.