Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Banca Anghiari e Stia, i giovani soci prensentano due progetti

Insieme per lo sviluppo e Start Up, sabato ad Arezzo

Condividi su:

Il 25 Gennaio presentazione ad Arezzo del nuovo progetto promosso dal Comitato Giovani Soci Banca di Anghiari e Stia pensato per mettere in contatto aziende e professionisti

 

Insieme per lo sviluppo e Start Up. Progetti pensati dai giovani per i giovani, ma non solo. Le iniziative promosse dal Comitato Giovani Soci della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, si rivolgono infatti a tutte le aziende socie del territorio, con lo scopo di creare una rete di cooperazione tra imprese e professionisti. Una rete che serva a favorire e ottimizzare la collaborazione fra i vari soggetti attraverso una maggiore visibilità sia online che offline, volta a creare maggiori possibilità di lavoro e, appunto sviluppo.

Sabato 25 Gennaio alle ore 10,00, presso la Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo in Piazza della Libertà 3, il Comitato Giovani Soci incontrerà le aziende per spiegare nei dettagli i progetti e condividere con gli imprenditori metodologie, obiettivi e prospettive future. L'incontro sarà moderato dal giornalista Luca Tosi. Oltre al Direttore Generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari, sarà presente Laura Innocenti, Responsabile Fidi Toscana Giovani.

«Il progetto - dichiara il Presidente del Comitato Giovani Soci Alessandro Marconi - è riservato alle aziende socie della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia e prevede la creazione di un circolo virtuoso che coinvolga soci, imprese, professionisti e Banca dove le parole d'ordine sono cooperazione, collaborazione e creazione di opportunità. Le aziende e i professionisti aderenti offrono a tutti i soci della Banca beni e servizi a prezzi agevolati, usufruendo a propria volta non solo delle agevolazioni offerte dagli altri aderenti, ma anche dell'opportunità di creare sinergie con altre realtà professionali. Il cuore del progetto è un portale web esclusivo, che fungerà da vetrina per i soggetti aderenti. Il network creerà vantaggi concreti per le aziende e per i soci con evidenti benefici per tutti, generando un continuo flusso di scambio fra offerta, produzione e fruizione. L'attività della Banca è fondamentale, in quanto coordinando il progetto, anche tramite l'apporto del Comitato Giovani Soci, permetterà la creazione di importanti opportunità lavorative e agevolerà la cooperazione con soluzioni ad hoc ed una corsia preferenziale riservata alle aziende aderenti, ponendo le basi per il rilancio dell'economia del territorio».

«Il Comitato dei Giovani Soci della nostra Banca - prosegue il Direttore Generale Fabio Pecorari - rappresenta una realtà viva che ha prodotto già solo dopo poco più di un anno di vita iniziative degne di nota e meritevoli di attenzione da parte di tutti, Soci della Banca e non. "Insieme per lo sviluppo" vuol essere un corto circuito di forze e interessi che mettono in contatto realtá diverse ma che si riconoscono nei valori fondanti della cooperazione di credito. Solidarietà, sussidiarietà e cooperazione le nostre parole d'ordine che saranno la cornice dove si potranno inquadrare scambi di esperienze, servizi professionali e anche prodotti in grado di aumentare il valore delle relazioni. L'iniziativa che sará presentata il prossimo 25 Gennaio rende onore e merito al Comitato che ha voluto dare un segnale forte e deciso per stimolare le forze sane e costruttive che si racchiudono all'interno della compagine sociale della Banca, per generare sviluppo mettendo insieme esperienze e ruoli diversi e dove tutti i partecipanti si ritroveranno arricchiti rispetto al momento dell'inizio dell'esperienza. Voglio ringraziare personalmente tutti i componenti del Comitato per quello che hanno fatto; continuate decisi su questa strada, con il vostro impegno siete di stimolo per tutti noi».

Il Comitato, nato poco più di un anno fa e composto da giovani provenienti dai territori di Arezzo, Valtiberina Toscana, Altotevere Umbro e Casentino, ha già al suo attivo il Premio per le Giovani Aziende, assegnato nel corso dell'annuale Assemblea dei Soci a imprese particolarmente meritorie guidate dagli under 40.

Il Comitato pone così di nuovo l'attenzione sulle aziende, con un programma operativo e concreto, che si propone di trovare le risposte alle esigenze imprenditoriali del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook