Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa del podismo a Policiano, tutti i premiati del Gran Prix Top e Classico

Si è chiuso un anno ricco di eventi

Condividi su:

Una grande serata quella consumata ieri sera nei locali della Polisportiva Policiano con oltre 210 invitati tra atleti ,autorità e sponsor a conclusione di un anno di attività con la proclamazione degli atleti dell’anno nel settore del podismo con i vincitori del Grand Prix Classico e Grand Prix Top.
Tanti gli atleti protagonisti in rappresentanza di molte società aretine,senesi e perugine. Alle ore 20,00 giungono i primi invitati dagli atleti del Valdarno a quelli del Casentino della Valtiberina e della Valdichiana, insieme ci raggiunge anche il presidente del Coni Prof. Giorgio Cerbai, seguito dall’assessore allo sport Francesco Romizi , poi arrivano anche gli sponsor dal titolare della Ditta Tesi ,ing. Marco Porpora insieme alla moglie titolare della Ortopedia Crispi, poi è la volta dell’Ex alunno Luca Magi della ditta CIMA , il titolare della G.L.P. ed il titolare della Grafica 10.
Alle ore 20,45 inizia la Cena con un classico Antipasto Toscano seguito un’abbondante Tagliatella al sugo di nana mentre lo schermo gigante posto dietro il palco diffondeva le immagini significative della Scalata al Castello e della Maratonina città di Arezzo.
Intanto Valdemaro Falomi con Fabio Sinatti realizzavano interviste ai protagonisti della serata (da quelle più forti a quelli più deboli da quelle più giovani a quelli più anziani), insomma una carrellata di interviste che andranno in onda nella prossima trasmissione di Podismo Atletica.
Tra una portata e l’altra sono stati dati riconoscimenti alle autorità e sponsor che hanno collaborato alla realizzazione dei numerosi eventi organizzati nell’arco dell’anno da questa società.
E’ stata poi la volta dei riconoscimento agli atleti della Polisportiva Policiano che hanno ottenuto il 17° posto ai campionati Italiani di Cross (Annetti-Lanzi-Cardelli-Neri-Caruso-Verini-Guidelli-Farinelli-Baldi-Niola).
A seguire le Premiazione del Gran Prix Top e Classico con i protagonisti Refi-Annetti-Ragazzini-Migliacci in campo Maschile mentre in quello femminile Mattesini-Sanarelli-Collini-Panichi premiati tutti con Trofei in vetro molto belli e premi in natura di valore.
Mentre veniva servito un secondo piatto molto apprezzato di grigliata mista (Bistecca-Costoliccio e Fegatello), si proseguiva nelle premiazioni di categoria partendo dal settore giovanile con i maschi Baldi ed i fratelli Vallerani mentre in quella femminile sempre Baldi su Marianelli e Capacci.
I vincitori delle varie categorie sono stati: Di Cristo -Bernini-Sinatti-Baldi-Peruzzi-Gianfranceschi -Belardinelli-Buresti.
Riconoscimenti anche al Pittore Polvani -All’enologo e Cuoco Lapini- Al dirigente della Podistica il Campino Giancarlo Pierini- al dirigente della Uisp di Chianciano e fotografo ufficiale della serata Stefano Grigiotti, complessivamente sono stati premiato oltre 110 persone.
La cena si completava con un dolce molto apprezzato” il Gattò ” rigorosamente realizzato dalle cuoche della Polisportiva accompagnato da buon spumante italiano per poi sorteggiare i 15 premi posti in palio fra tutti i presenti .
La graziosa valletta Giulia Isolani ha distribuito i premi a destra e a manca, sicuramente la parte del leone è stata assunta da Giustini Roberto di Citerna che ha vinto 35% dei premi posti in palio , anche perché i biglietti acquistati sono stati tanti.

Insomma, una serata veramente gradevole dove atleti di varie società, forti e meno forti sono riusciti ad essere una solo cosa: amici veri……….
Buon Natale a tutti ed un arrivederci al dicembre 2014.

Condividi su:

Seguici su Facebook