Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescia è troppo forte, la Fides si arrende

Finisce 95-67 con un Cempini devastante da 37 punti

Condividi su:

La Fides WebKorner Montevarchi esce sconfitta per 95-67 dalla trasferta sul parquet dell’Audace Pescia, ultima gara del 2013. Nonostante l’ampio scarto finale è buona la prestazione dei gialloverdi, costretti a fare a meno del loro leader offensivo Filippo Vasarri e comunque capaci di ricucire in singola cifra di svantaggio nella seconda metà di gara prima di subire il parziale di Pescia che dilaga nel finale.

Un Cempini immarcabile che chiuderà con 37 punti si mette subito in partita con un bersaglio dalla distanza che vale i primi tre dei 14 punti messi a referto nel solo primo quarto. La Fides risponde con Biccucci e Dainelli, ma alla prima sirena sono otto le lunghezze di scarto. Baggio e Tiberi allungano ancora nel secondo periodo con un 14-0 che rischia di tagliare fuori i montevarchini.  La replica passa per la prima tripla di Dainelli e la seconda di Baldini, all’intervallo il punteggio è di 47-31.

Sembra finita, ma nel terzo periodo una WebKorner più arrembante si fa sotto con Rotolo e Biccucci, complice l’espulsione di Buzzo tra i pistoiesi. L’evidente divario tecnico ed anagrafico finisce però per fare la differenza, Cempini fa da padrone sotto canestro e Pescia scappa fino al fin troppo punitivo +28. La Fides si rallegra comunque per aver mandato tutti i suoi effettivi a referto, compresi i primi punti in carriera per il classe 1996 Alessandro Baldini, fratello minore del play Francesco, e del lungo classe 1998 Tommaso Cometti.

Condividi su:

Seguici su Facebook