Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Befana Campestre, successo per Lanzi e Furlani

Si è aperta la stagione del cross

Condividi su:

Con la Befana campestre è iniziata a tutti gli effetti la stagione dei Cross. Nonostante le condizioni meteo un po’ bizzarre,la competizione sportiva si è regolarmente disputata con gare molto spettacolari e particolarmente avvincenti. Molto numerosi sono stati gli atleti del settore giovanile, circa 200 per contendersi il Campionato provinciale numerosa e qualificata la presenza di società perugine,senesi e fiorentine che hanno dato filo da torcere alle agguerrite società aretine.
Partenza ore 15,15 per gli esordienti C che ha visto vincere in campo femminile Lorenza De Silva dell’Alga di Arezzo mentre nel maschile il fiorentino Bernardi Nyasmi, E’stata la volta poi degli esordienti B con un’altra vittoria dell’Alga Arezzo con Matilde Marcelli mentre in campo maschile Samuele Zanti dell’Atletica Sestini. Negli Esordienti A vittoria femminile per l’Atletica Futura con Haliti Gevaire in campo maschile il perugino Matteo Barafani dello Csain Perugia.
Nella categoria Ragazze bella vittoria di Lisa Capacci ex U.P.Policiano che in questa stagione è passata all’Alga Arezzo, nei Ragazzi Abderrazam Guasmi dell’Atletica Futura.
Nella categoria Cadette poker dello Csain di Perugia con Leila Ponziani vincente mentre nei Cadetti vittoria superba di Niccolò Ghinassi dell’Atletica Sestini.
Infine nelle allieve vittoria di Arianna Fabbri della Firenze Marathon e gli allievi con Marco Badii della Toscana atletica. Terminate le gare del settore giovanili è stata la volta degli adulti con oltre 130 al via nel bellissimo percorso che nel 2013 ospitò i campionati Italiani di Cross UISP. Gara valida per il campionato provinciale UISP ha visto subito al comando lo squadrone della Polisportiva Policiano con Lanzi, Annetti, Niola, Neri, Cardelli, Caruso, Farinelli, Verini, oltre a Vannuccini e Graziani del Fiorino ,Ristori e Kenefi della Futura e Bettacchini ,Brezzi e Donnini.
Tre i giri da percorrere per un totale di km 5,100 circa, al 1° dei 3 giri sempre al comando Lanzi e gli altri come un ombra dietro, poi al 2° giro Simone Lanzi spinge sull’acceleratore e rimangono in tre (Lanzi,Annetti,Niola) mentre dietro qualche scivolone per Cardelli e Neri provocano qualche frattura tra la testa della corsa ed il resto degli inseguitori.
Nell’ultimo giro Lanzi forte dei cross fatti e vinti nell’ultima settimana di dicembre in umbria tiene sull’incalzare di Annetti e Niola che giungeranno 2° e 3° sorpresa molto positiva il 4° posto di Andrea Caruso che nel finale è riuscito a superare Neri ed altri compagni di squadra.
In campo Femminile diverse sono state le defezioni , ma il valore della Daniela Furlani e le altre vengono valutate positivamente con la netta vittoria della senese sulla tifernate Belardinelli e la castiglionese Barneschi.
Nei veterani alto il livello dei partecipanti con la vittoria del pisano Roberto Berrnardi sull’atleta di casa Stefano Sinatti  ed il senese  Giovanni Burroni.
Negli argento Lucio Floridi nuovo acquisto della Podistica il Campino  vince su Angelo Caruso e Moreno Sinatti del Policiano  ed infine negli oro vittoria di  Vittorio Peruzzi di Montevarchi .
Al termine della gara arrivo della Befana che ha consegnato doni e calze a tutti i bambini presenti.
Si chiude il sipario della Befana Campestre 2014 con l’arrivederci alla prossima gara di Cross sempre a Policiano il prossimo 16 di Febbraio con gara amatori km 4 e gare del settore giovanili e assoluti per il campionato Toscano Staffette di Cross.
Le foto della Befana Campestre su www.girovaldorcia.com

Condividi su:

Seguici su Facebook