Il Santa Firmina presenta i Pulcini 2004

| Categoria: Sport
STAMPA

“Alla base di tutto deve esserci il divertimento, la voglia di stare insieme giocando a calcio”. Federico Rossi, istruttore dei Pulcini 2004, presenta così il suo lavoro con i baby gialloverdi dell’USD Santa Firmina. “Deve essere questa la base da cui partire anche nel lavoro settimanale, durante i due allenamenti e la partita - prosegue mister Rossi. Tutti i ragazzi vengono sempre convocati proprio perchè a questa età devono imparare ma soprattutto divertirsi”.
È un gruppo numeroso quello affidato a Federico Rossi che può contare su ben 21 elementi. Accanto al lavoro del mister c’è poi quello del preparatore dei portieri Mauro Rossi e dei coordinatori Paolo Angioli e Maurizio Gori.
“Il nostro lavoro si basa su un programma triennale – spiegano Gori e Angioli. Quest’anno siamo ripartiti dopo aver seguito per tre anni i ragazzi che oggi partecipano al campionato Giovanissimi. Il nostro compito è quello di preparare i ragazzi non solo al salto di categoria ma anche al campo a undici dando indicazioni sia a livello tecnico che tattico”.
Intanto la preparazione e gli allenamenti proseguono a Santa Firmina per il gruppo dei 2004 che, come i loro compagni più grandi di un anno, torneranno in campo tra poche settimane con il primo obiettivo quello del divertimento giocando a calcio.

La rosa dei Pulcini 2004:
Balucani Lapo, Benigni Niccolò, Beoni Lorenzo, Bianchi Luca, Cappelli Tommaso, Caneschi Niccolò, Cantaloni Fikiru, Cencini Jacopo, Diamanti Stefan, Fazzuoli Filippo, Giovannini gabriele, lelli lorenzo, Lombardo Niccolò, Mandolini Flavio, Peloni Filippo, Rosadi Luca, Ricci Leonardo, Spadini Matteo, Tralci Guido, Morelli Riccardo, Scichilone Michelangelo.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK