L'Amen Sba procede spedita verso la promozione

"La nuova squadra della Sba sta dominando il campionato di Promozione e punta alla serie D"

| di Stefano Conti , a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La nuova squadra della Sba sta dominando il campionato di Promozione e punta alla serie D
Allenata da coach Luigi Beoni, la forte formazione ha vinto 14 delle prime 15 partite disputate

AREZZO – Di successo in successo, la Scuola Basket Arezzo si gode i grandi risultati di una squadra da promozione. Questa è l'Amen Collection Sba, la seconda formazione seniores della società aretina allestita all'inizio di questa stagione per partecipare al campionato regionale Promozione. Allenata da coach Luigi Beoni, l'Amen Sba finora è stata protagonista di un percorso esaltante in cui ha vinto 14 delle 15 gare disputate, assestandosi saldamente al primo posto della classifica e potendo così sognare una promozione diretta in D. Il segreto di questo positivo avvio di campionato è racchiuso in un roster di primissimo livello, composto da tanti giocatori con esperienze in categorie superiori e, soprattutto, da un bel mix tra esperienza e freschezza assicurato dalla presenza di atleti di tutte le età (le date di nascita oscillano tra il 1970 e il 1993). I cestisti dell'Amen Sba giocano insieme ormai da tempo perché negli ultimi anni avevano militato nel campionato di Promozione indossando i colori del Free Basket Arezzo. La scorsa stagione per loro fu un successo, con il terzo posto in campionato e il raggiungimento dei Play Off in seguito a ben 18 vittorie consecutive, ma a settembre tutti questi giocatori sono rimasti senza squadra a causa della chiusura del Free Basket. La soluzione è dunque arrivata dalla Sba, società che non ha avuto remore ad accoglierli e a garantire loro l'opportunità di continuare a giocare e a vincere. «Non siamo sorpresi di questo bell'avvio di campionato - afferma il tecnico Beoni. - Il valore della squadra e le sue potenzialità erano emerse già dalla scorsa stagione, dunque ora stiamo dando seguito ad un percorso di crescita che potrebbe concludersi con la promozione in D. In questo senso è doveroso un ringraziamento alla Sba e al presidente Mauro Castelli che ci hanno accolto a braccia aperte e che ci hanno messo nelle migliori condizioni per continuare a far bene». Il principale avversario nella lotta alla vittoria del campionato è il Club Biancoverde Firenze, la squadra al secondo posto in classifica che è già stata battuta nel girone d'andata. Tenendo a debita distanza questo avversario, la Sba a fine anno potrebbe festeggiare una nuova promozione e, soprattutto, potrebbe ritrovarsi nell'inedita situazione di aver ben due squadre in serie D.
I 15 giocatori nel roster dell'Amen Collection Sba sono Michele Bonanni, Leonardo Castellucci, Jacopo Fruganti, Saverio Landi, Giovanni Licastro, Lorenzo Martini, Luca Mattioli, Carlo Meniconi, Nicola Nencioli, Massimo Pasquini, Alessio Polverini, Gian Luca Primitivi, Filippo Provenzal, Jacopo Romi e Andrea Vannocchi.

Arezzo, mercoledì 12 marzo 2014

Stefano Conti , a cura della redazione

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK