ritorna ad Anghiari il campionato toscano enduro

"ad Anghiari il campionato toscano enduro"

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

RITORNA AD ANGHIARI IL CAMPIONATO TOSCANO ENDURO
Sabato 29 e domenica 30 marzo la terza prova con tutti i migliori specialisti

Sabato 29 e domenica 30 marzo Anghiari ospiterà la terza prova del Campionato Toscano Enduro 2014. Al via ci saranno i migliori specialisti del fuoristrada su due ruote che si daranno battaglia in una due giorni “a tutto gas”. Organizzazione curata dal Moto Club Adventures che lo scorso anno ha portato per la prima volta ad Anghiari una competizione di tale spessore. L’associazione anghiarese si è meritata nuovamente la fiducia del Comitato Toscano della Federazione Motociclistica Italiana proprio per il successo dell’edizione 2013.
Il weekend si aprirà sabato 29 marzo a partire dalle ore 14:00 con le verifiche tecniche (iscrizioni e consegna moto al parco chiuso). Il piatto forte è in programma per la domenica. Il primo concorrente scatterà alle 8:30 e dovrà ripetere per 3 volte le 2 prove speciali: Cross Test di 3,3 km, Enduro Test sulla distanza di 5 km. La prima parte si svolgerà presso la località “L’invidiosa” in un fettucciato spettacolare e di alto livello tecnico, la seconda avrà luogo nella zona di Toppole. A caratterizzare entrambe le prove la bellezza del paesaggio e i tracciati molto impegnativi. Il rientro dell’ultimo pilota è previsto intorno alle ore 16:00, mentre alle 18:00 si svolgeranno le premiazioni di tutte le categorie. Tanti i concorrenti ai nastri di partenza. Tra questi i migliori specialisti del fuoristrada su due ruote provenienti dalla Toscana e non solo. All’interno della manifestazione anche la seconda prova mini enduro riservata ai giovanissimi. Ulteriori informazioni nel sito della Fmi (www.toscanafmi.it) e in quello del Moto Club (www.mcadventures.it). Iscrizioni e modalità di pagamento su www.rigagomme.it.
I piloti dovranno attenersi al percorso segnalato, rispettare la natura ed il codice della strada nelle vie aperte al pubblico. Il Campionato Toscano è una gara di regolarità. I piloti saranno suddivisi in varie categorie e si daranno battaglia nelle due prove cronometrate. Giusto sottolineare il sostegno del Comitato Toscano, della Federazione Motociclistica Italiana, del Comando della Polizia Provinciale di Arezzo, del Corpo Forestale dello Stato di Arezzo, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, dei Comuni di Anghiari e Arezzo, del Coni, delle Misericordie della Valtiberina, degli sponsor e di tutti i volontari. 
Il Moto Club Adventures di Anghiari ha preparato l’appuntamento con attenzione, passione e professionalità. Lo ha confermato il presidente Roberto Senesi. “E’ bello essersi meritati ancora la fiducia della Federazione. E’ una soddisfazione e un motivo di orgoglio portare ad Anghiari per il secondo anno consecutivo una prova del Campionato Toscano Enduro. Ringrazio tutti i volontari che hanno lavorato assieme a noi del Moto Club per mettere a punto ogni dettaglio e le istituzioni che ci appoggiano. Sarà un spettacolo e per questo motivo invito i tanti sportivi del nostro territorio a venire ad Anghiari”.
Il Moto Club Adventures è rinato dalle ceneri nel 2010, è affiliato FMI e CONI e a fine 2013 ha ricevuto un premio speciale dalla Federazione (e consegnato per mano del Corpo Forestale di Arezzo) per la splendida riuscita del Campionato Toscano Enduro 2013. Prestigioso riconoscimento per tutti i componenti del gruppo sportivo, importante viatico per l’edizione che si terrà nella località tiberina il prossimo weekend.

a cura della redazione

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK