CIABINI.COM SECONDO A MAGIONE

Ancora un podio per il team aretino nell’italiano moto d’epoca

| di Lucrezia Lombardo
| Categoria: Sport
STAMPA

 

Continua il trend positivo del team Ciabini.com nel Campionato Italiano Moto d’Epoca anche sul circuito “amico” di Magione dove lo scorso week end si è svolta la quarta prova della serie. Il centauro perugino Tommaso Bussani ha infatti portato la Honda 400 Four del preparatore aretino Paolo Ciabini all’ennesimo secondo posto.

Malgrado al termine dei 15 giri di gara sia risultato vincitore per la terza volta consecutiva Giorgio Gabellini con la Ducati 500, il risultato non è stato per nulla scontato perché Bussani, scattato dalla seconda posizione, ha pressato costantemente il leader cercando di indurlo in errore. Proprio sul rettilineo finale Tommy Fast stava per agguantare il colpaccio sfruttando un esitazione di Gabellini che comunque riusciva a tagliare il traguardo per primo.

E’ stata una gara ricca di emozioni che ha visto addirittura due partenze. Infatti si sono vissuti attimi di tensione quando, al settimo giro, una caduta fortunatamente senza conseguenze, ha causato l’interruzione della gara, ripresa dopo alcuni minuti con un secondo via.

Il Team diretto da Paolo Ciabini consolida con questo risultato il secondo posto in classifica generale a tre gare dal termine del campionato. Bussani aggiunge un altro secondo posto ai risultati utili stagionali dopo l’altra piazza d’onore colta a Vallelunga ed ai due quarti posti di Varano e Adria.

Continua l’inseguimento a Gabellini per il vertice della classifica anche se molte energie del team   sono già concentrate allo sviluppo della nuova Honda 400 Four EVO.

 

Poca fortuna a Magione invece per Franco Di Marzio che con una Kawasaki Ninja continua l’apprendistato con i colori Ciabini.com nella impegnativa classe Superbike fino al ’92.

 

Comunque è stato grande lo spettacolo offerto al pubblico presente sul circuito del Trasimeno ed ai tanti ospiti, che hanno affollato per tutto il week end il box Ciabini.com.

 

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano 500TT Epoca è fissato con la gara dei primi di settembre che si terrà sul circuito di Franciacorta in provincia di Brescia.

Lucrezia Lombardo

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK