logo
News » Sport
27/06/2013, 13:29 | Di Giulio Cirinei | Categoria: Sport

33° Rally Internazionale del Casentino - FOTO VIDEO

Presentato in Sala dei Grandi il programma della giornata

Presentata questa mattina la 33° edizione del Rally Internazionale del Casentino. Durante la conferenza stampa di questa mattina, nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, hanno preso la parola Leo Todisco Grande, a capo dell'ufficio stampa, che ha presentato poi l'Assessore Francesco Ruscelli, Bernardo Mennini per l'ACI, Paolo Volpi, delegato CSAI per Arezzo e Leonardo Norcini, presidente del comitato organizzatore. Grossa soddisfazione per gli oorganizzatori, quella di riuscire ogni anno a migliorare, e a portare sempre più piloti e scuderie sulle strade del Casentino

La gara fa ormai parte cel circuito internazionale da molti anni, ed è fra le più prestigiose del panorama. Si svolgerà interamente su asfalto, e con un percorso ormai consueto e consolidato, che alcuni piloti conoscono già a memoria. Saranno 388,64 km sulle strade asfaltate e tortuose del Casentino, suddivise in 8 prove speciali: 3 da ripetersi per due volte e 2 da percorrere una volta sola. L'ultima prova speciale, in notturna, di oltre 35 km, e che attraversa come di consueto l'abitato di Talla, per delle immagini davvero suggestive, con automobili già preparate appositamente per il buio della notte.

Oltre 100 gli equipaggi al via, suddivisi in varie classi, che affronteranno la gara a partire da venerdì 5 luglio. Il primo appuntamento è per lo shakedown, a partire dalle 14:30 a Lonnano. La gara vera e propria partirà, come di consueto, dal centro di Bibbiena. Prima macchina sul percorso alle ore 10:31, in direzione della prima prova speciale, da Dama a Corezzo. E da li a seguire con il consueto percorso. Arrivo previsto intorno alle 23 a Bibbiena, sullo stesso palco che vedrà partire le vetture. 


guarda LE IMMAGINI della presentazione

guarda LE INTERVISTE della presentazione

guarda le immagini delle precedenti edizioni - 2008 - 2009 - 2010 - 2011

Facebook
Fb
Twitter
Tw
Google+
Gp
Invia ai tuoi amici
Mail
Contatta l'autore
Mail
Stampa l'articolo
Stampa
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




Sportube
Meteo Arezzo
Radio Università
Seguici su Facebook