Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli impegni dei giovani amaranto nel fine settimana

Seconda categoria, allievi regionali e provinciali, giovanissimi A, esordienti A

Condividi su:

SECONDA CATEGORIA
La squadra di Paolo Andreini ospita domenica alle 15,30 al Villaggio Amaranto il Santafiora. Si tratta di una partita molto delicata per la compagine amaranto che è reduce da un momento non troppo brillante (sconfitta in casa con il Montevarchi e pareggio in extremis a Viciomaggio) ma ci sono tutte le premesse per un pronto riscatto visto che in settimana le cose sono andate bene ed hanno evidenziato buona tenuta atletica da parte di tutti gli elementi a disposizione.  Ancora assente Tenti che è stato squalificato per tre giornate ed osserverà il secondo turno di stop. Indisponibili anche Faralli e Senesi per infortunio. Quest'ultimo come si ricorderà ha subito la frattura scomposta del gomito nella sfida con gli aquilotti e dovrà osservare un lungo periodo di stop anche se lui ha voglia di rientrare e promette di farcela per gennaio. Il Santafiora è un avversario di categoria e come ha sottolineato il tecnico Paolo Andreini va affrontato con un piglio deciso sin dalle prime battute entrando in campo con il piglio di chi ha intenzione di farsi rispettare ed imporre il proprio gioco.  Da sottolineare il fatto che in questa occasione il tecnico potrà rivedere in squadra una buona parte della sua difesa visto che anche Poggini e Caccialupi torneranno a disposizione rendendo così più ermetica una difesa che ultimamente aveva un po' lasciato a desiderare. Significativo, a questo proposito, l'allenamento svolto in settimana dove sono stati fatti esercizi mirati alla circolazione del pallone ed al pressing sull'attaccante avversario.  Dalla partita con il Santafiora quindi tutti si attendono una svolta decisiva per un nuovo corso che dovrebbe riportare la squadra ad essere altamente competitiva ed a lottare per i posti che contano.
I convocati:
Portieri: Badii, Rossi
Difensori: Poggini, Caccialupi, Turchini, Tirinnanzi, Mugnaini, Malatesti
Centrocampisti: Bracciali, frosini, Nicotra, Pellicanò, Mazzoli
Attaccanti: Redentori, Misiti, Bazzarini, Brunacci, di Cristofalo

ALLIEVI REGIONALI
Archiviata la brutta sconfitta interna con il Pontassieve, frutto prevalentemente di un brutto primo tempo e di scarsa finalizzazione delle occasioni capitate nella ripresa, la squadra di Trojanis è attesa da una trasferta impegnativa sul campo dell'Arno Laterina.
I valdarnesi hanno un punto in più degli amaranto ed in casa sono molto competitivi ma c'è anche da sottolineare il fatto che nell'ultimo turno a Borgo San Lorenzo contro la Fortis che ad Arezzo aveva vinto 2 a 1,  hanno pareggiato per 2 a 2 dopo che erano in vantaggio per 2 a 0.
Si tratta quindi di un avversario molto ostico e che dispone di una fisicità importante. In  questa occasione , la squadra  amaranto dovrà fare a meno di Franchi  squalificatoi e di Vicidomini e Stan infortunati. Tre assenze importanti perchè vengono a mancare elementi che fanno tutti parte del centrocampo.Di solito la squadra allievi regionali ha fornito prestazioni migliori in trasferta (una vittoria  Castiglion Fiorentinoed un pari a Montevarchi) anziché in casa (sconfitte con Fortis e Pontassieve). La speranza è che in questa occasione si continui il trend positivo fuori dalle mura amiche.

ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo la bella prestazione nella gara di esordio con la Virtus Lignano (4a 1) la formazione diretta da Marcello Vardi gioca nel secondo turno a Ceciliano contro l'Etruria. La partita si gioca domenica mattina alle 10 ed i ragazzi amaranto hanno tutte le intenzioni di conseguire un altro risultato positivo. L'avversario è una squadra di categoria che da moltissimi anni fa settore giovanile e quindi bisogna affrontare questo incontro con la giusta determinazione e senza abbassare la guardia.Intanto, come dice il proverbio, chi ben comincia è a metà dell'opera e quindi ci sono tutte le premesse affinchè questa squadra si tolga tante altre soddisfazioni da qui al proseguimento della stagione.

GIOVANISSIMI A
Dopo la prima sconfitta stagionale ad opera della Castiglionese,gli amaranto sono chiamati al pronto riscatto domenica contro il Quarata,al villaggio Amatanto alle ore 10:00.
Purtroppo ai soliti assenti Romagnoli e Squarcia, si é aggiunti anche Sereni,ma nonostonte questo, i ragazzi di Obligis saranno obbligati a vincere per non perdere,forse definitamente, il treno delle contendenti al titolo. Sembra infatti impossibile che dopo le prime giornate di campionato questa squadra abbia già l'obbligo di vincere ma il pareggio rocambolesco di Foiano e la sconfitta con i viola (partite ampiamente dominate) non consentono altre distrazioni . La squadra è dotata di un organico competitivo e quindi ha ancora tutte le carte in regola per lottare per il primato.
GIOVANISSIMI B
Dopo il bel avvio in campionato con la  vittoria a Sangiovanni Valdarno, la squadra dei giovanissimi B allenata da Tommaso Nardin, è attesa da una conferma tra le mura amiche del Villaggio Amaranto. La partita è prevista per domenica alle 11 e l'avversario di turno è il Rassina.
Sulla carta gli amaranto dispongono di un potenziale talmente forte da non sentirsi impensieriti dalla squadra ospite che sembra essere inferiore.  Per quanto si è visto, la squadra dovrebbe essere al completo e quindi è possibile che in partenza  sia la stessa che ha giocato a Sangiovanni Valdarno con ottimi risultati. In grande spolvero sia Grottola che Celli, un tandem di attacco davvero micidiale e che ben poche altre formazioni di categoria, su queste latitudini, possono vantare.

ESORDIENTI A
La sconfitta con il Santa Firmina (2-0) ha lasciato strascichi solo dal punto di vista della classifica perchè la squadra amaranto in quella occasione si è ben comportata ed ha lottato alla pari per buona parte della sfida con i blasonati avversari. La terza sfida di campionato fornisce l'opportunità per un pronto riscatto visto che i ragazzi di Alvaro Frappi ospitano domenica alle 9,30 al Villaggio Amaranto il Foiano. Si tratta di una partita difficile ma con l'obbligo di vittoria per mantenere la possibilità di conquistare  uno  dei prim i due posti della classifica che consente poi di accedere alla fase finale provinciale. Dopo le prime sfide è già possibile fare un quadro  della situazione generale di questo torneo che, per quanto si è visto, è all'insegna dell'equilibrio verso l'alto per  la presenza di numerose società di blasone e tradizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook