Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corsa del Gran Prix, Occhiolini mattatore a Policiano

Tra le donne successo della Mattesini

Condividi su:

Grande spettacolo ieri sera a Policiano in occasione della Sagra della Pappardella con la 28^ edizione della Corsa del Gran Prix. La gara podistica realizzata nel percorso della campestre di questo inverno , è stata avvincente e spettacolare con oltre  230 atleti al via  in rappresentanza di società toscane ed umbre . Il percorso molto vario e al tempo stesso veloce ha messo in seria difficoltà molti atleti , alcuni dei quali costretti al ritiro (come Daniele Neri e Lorenzo Baldi aspiranti a posizioni di prestigio).
La corsa : Ore 19,50 Partenza Gara Veterani Argento-Oro e Donne che dovevano effettuare 4 giri per un totale di circa 4 km ; subito Stefano Sinatti e Natale Mulas si pongono alla testa della corsa e già al 1° dei 4 giri previsti si delinea il confronto fra i due atleti della Polisportiva Policianocon  con Prozzo da terzo incomodo.
In campo femminile Valentina Mattesini stenta a staccare la grintosa tifernate Belardinelli e la senese Sassi, negli ultimi giri i distacchi aumentano.
Nel finale Stefano Sinatti vince la gara Veterani su Mulas e Prozzo mentre nella categoria Argento un irrefrenabile Luigi Tonelli logora Baldi che insegue a pochi metri, sufficienti  per vincere mentre terzo (rientro positivo) di Patrussi, negli oro ancora una vittoria di Antonio Pecorari su Vittorio  Peruzzi e Giorgio Fosi.
Alle ore 20,20 come da programma, è la volta della categoria assoluti con un decina di atleti accreditati per la vittoria. Dopo un primo giro condotto in testa da  Matteo Cannucci  , Filippo Occhiolini come una ruspa fa spazio intorno a se già dopo il 2 giro, resta con lui solo Christian Taras ed il giovane  Cannucci mentre prima Baldi, poi Neri sono costretti al ritiro. Negli ultimi giri l’azione di Occhiolini e perentoria e nel finale conclude la gara vincendo con 8″ di vantaggio su Christian Taras in sensibile miglioramento mentre per il terzo posto dopo continui attacchi Cannucci ha la meglio su Graziani ,Annetti e Lanzi ecco le classifiche e le foto di Stefano Grigiotti che domenica Prossima ospita la 24^ prova del Gran Prix organizzando  la Nobile a Montepulciano:

Condividi su:

Seguici su Facebook