LE FOTO / LE INTERVISTE
Novanta anni di storia e di emozioni amaranto. L'Arezzo è stato fondato il 10 settembre 1923 e proprio nel giorno della ricorrenza, martedì prossimo, la società ha organizzato una festa che comprenderà momenti ludici per bambini e non e una serata all’insegna dell’amarcord. A partire dalle 21:00 infatti, sul palco allestito davanti alla tribuna dello stadio, sfileranno e verranno intervistate tantissime “Vecchi Glorie” amaranto. Hanno già confermato la loro presenza Cosmi, Somma, Tovalieri, Gelsi, Parolini e tanti altri. Saranno oltre un centinainio i protagonisti, tra allenatori, giocatori e presidenti, che hanno scritto la storia del Cavallino.A partire dagli anni 50 ad oggi. Tra filmati, foto, musica e incontri, i beniamini del tempo che fu risponderanno alle domande dei giornalisti aretini e regaleranno un saluto a tutti i tifosi.
La festa aprirà i battenti già alle 18. Fuori dallo stadio saranno presenti numerosi stand. Queste le associazioni che parteciperanno all’evento: Calcit, Lilt, Andos, Fibrosi Cistica, Nasi Rossi, Special Olympics, Tecla Onlus Avis. Sui campi Lebole e Zampolin saranno presenti due mongolfiere pronte ad alzarsi in volo fino a 30 metri, contenendo un massimo di cinque persone alla volta, provando così l’emozione del volo. Una delle due mongolfiere sarà offerta da Ghetti e sarà messa a disposizione delle persone diversamente abili che potranno usufruirne gratuitamente. Ci saranno anche numerosi stand enogastronomici per rifocillarsi, in attesa della serata in compagnia delle “Vecchie Glorie” amaranto.
Alle ore 19:30 aprirà le danze dal palco il gruppo musicale “Manovalanza” ed a seguire alle 20:25 il coro degli anziani dell’Istituto Fossombroni intoneranno l’inno dell’Arezzo.
Subito dopo comincerà il tempo dei ricordi, con un filmato che verrà proiettato in favore di tutti i tifosi seduti in tribuna.
Alcuni minuti dettati da tempi tecnici e inizierà la serata di celebrazione in onore dell’Arezzo Calcio.