Piervenanzi: “Finalmente una sede per i Fanti del Comune. Sarà in via Bicchieraia”

Dichiarazione del consigliere comunale Fabrizio Piervenanzi (Pd)

| di Lucrezia Lombardo
| Categoria: Territorio
STAMPA

 

Desidero esprimere la mia soddisfazione per la soluzione di una questione aperta da anni, ovvero l’assegnazione di una sede di rappresentanza per l’associazione Signa Arretii, i Fanti del Comune, il gruppo degli armati che sfilano durante la Giostra del Saracino e che in molte occasioni partecipano a rievocazioni storiche e iniziative in rappresentanza del Comune di Arezzo.

Altri gruppi avevano risolto già in passato questa problematica e penso a Musici e Sbandieratori, con sedi adeguate alle loro esigenze. Il presidente di Signa Arretii, Stefano Giustini, aveva dunque sollevato la questione coinvolgendomi personalmente due mesi fa. Adesso possiamo annunciare che è stato trovato il locale idoneo in via Bicchieraia. È un immobile di proprietà comunale dove potranno essere svolte le tipiche attività sociali e di rappresentanza del gruppo, dalle riunioni alla promozione della Giostra. Credo tuttavia che, accanto a queste, l’associazione possa ravvivare la stessa via Bicchieraia, argomento di cui si discute da tempo, specialmente in occasione della Fiera Antiquaria, ma non solo, con la presenza di alcuni membri durante i weekend della Fiera stessa.
Desidero infine ringraziare gli assessori Francesco Romizi e Stefano Gasperini che, ovviamente nell’ambito delle rispettive competenze, si sono resi disponibili a chiudere definitivamente un capitolo rimasto troppo in sospeso.

Lucrezia Lombardo

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK