Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pieraccioni torna in Valdichiana per solidarietà

Attraverso l'iniziativa del quartiere di Bombolo del Carnevale di Foiano

Condividi su:

Leonardo Pieraccioni torna ad Arezzo, stavolta a Foiano della Chiana per sostenere ancora i progetti degli amici di “ Solidarietà in buone mani” attraverso l’iniziativa di Bombolo . Da 80 anni protagonista del Carnevale di Foiano della Chiana, il Cantiere Bombolo celebra la sua storia con una serata di festa e di solidarietà.
Due gli appuntamenti in programma il 18 gennaio 2014.
Alle ore 18, presso la galleria “Furio del Furia” si terrà la presentazione ufficiale del libro celebrativo “LA TRIBU’ (Una storia Biancorossa)” dedicato  alla storia e ai protagonisti del cantiere: foto, documenti, progetti e personaggi per raccontare vittorie, amicizia e rivalità nel paese del carnevale più antico d’Italia. A seguire, alle 21, presso Villa Magi , la cena solidale alla quale parteciperà Leonardo Pieraccioni e il cui ricavato andrà all’associazione di Castiglion Fiorentino “Solidarietà in buone mani”. Fondata da Padre Arturo Buresti e oggi guidata da don Giuliano Faralli, l’associazione sta realizzando un complesso sportivo polivalente in Sierra Leone per completare il quale, come è già avvenuto per il complesso scolastico , sta lavorando anche il regista e attore fiorentino amico e sostenitore della onlus dal 2005.
“Sono felice di continuare questa avventura con Don Giuliano! – fa sapere Leonardo Pieraccioni.“Dobbiamo assolutamente arrivare al nostro obiettivo e costruire il campo sportivo polivalente in Sierra Leone dopo aver già realizzato la scuola. Questo sarà il passo successivo dopo l'eccezionale asta di beneficienza che abbiamo fatto quest'estate ad Arezzo a fine riprese del film “Un fantastico via vai”. Mi auguro che anche a questa cena, come nel caso dell'asta, vengano davvero tante persone.  Don Giuliano preparerà con le sue manine le lasagne alla bolognese e io porto le frittelle fatte in casa dalla mi' mamma. Vi si aspetta numerosi, noi si cucina benissimo!”

“Abbiamo organizzato questo evento per festeggiare i nostri 80 anni di attività- ha  detto il presidente dell’Associazione Cantiere Bombolo, Enzo Ferraro- e vogliano che questo anniversario sia anche un’occasione per legarci ancora di più al territorio e contribuire a progetti che ci rappresentano e che ci stanno a cuore, come quelli promossi da don Giuliano e da tutti i suoi collaboratori . Ringrazio tutti coloro che ci hanno dato una mano, in particolar modo la promotrice dell’iniziativa Gaia Faenzi, presidente della Bombolo Eventi ”. 
Ma la collaborazione tra Cantiere Bombolo e Solidarietà in Buone Mani prosegue per tutta l’edizione 2014 del Carnevale. In occasione della Fiera di Santa Barbara, in programma il 14 e 15 dicembre 2013 a Foiano della Chiana, i volontari dell’associazione castiglionese insieme a Bombolo saranno presenti con uno stand per la vendita di piccoli manufatti.  Per le cinque domeniche del Carnevale, che si aprirà il 9 febbraio 2014, affiancheranno il banco dei coriandoli del cantiere, presente lungo il percorso delle sfilate mascherate. Sabato 8 febbraio 2014 verrà inaugurata la mostra  sugli 80 anni del cantiere Bombolo. Una raccolta di fotografie e maschere dagli anni 30 ad oggi .
Per partecipare alla cena a Villa Magi con Leonardo Pieraccioni è obbligatoria la prenotazione. Per sostenere Solidarietà in Buone Mani, non ci sono limiti. E il cantiere Bombolo si augura che la collaborazione tra le due associazioni contribuisca a completare non solo i lavori del centro sportivo ma anche a intraprendere nuovi progetti per la Sierra Leone.

Condividi su:

Seguici su Facebook