Si potenzia il consultorio familiare in Valdichiana

Ora anche la piscina per la preparazione al parto

| Categoria: Valdichiana
STAMPA

Il ginecologo Ferruccio Sereni è stato nominato Responsabile della Unità Funzionale delle attività consultoriali della Valdichiana, che si occupa della  salute e del sostegno della donna nelle diversi fasi della vita. L’Unità Funzionale ha visto anche il potenziamento della dotazione organica del personale ostetrico per garantire  l’apertura delle attività consultoriali  per 6 giorni la settimana. Tutto questo nell’ambito delle politiche sul territorio volute dall’Azienda con un programma già avviato negli ultimi mesi del 2013.

 

La “mappa” dei servizi vede adesso il consultorio principale con sede presso la Casa della Salute di Castiglion  Fiorentino, ed apertura al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì (oltre al  pomeriggio di lunedì)  con proiezione  nelle sedi periferiche di Camucia  (martedì, venerdì e sabato mattina) e di Foiano ( martedì, mercoledì e venerdì mattina).

 

Le attività svolte presso il consultorio familiare di  Castiglion Fiorentino riguardano le visite specialistiche, le attività di screening e diagnostica ecografica, i corsi di preparazione al parto, gli interventi di sostegno e le informazioni alle gestanti e alle puerpere; nelle sedi di Camucia e Foiano viene effettuata attività di screening, diagnostica di laboratorio, interventi di informazione e sostegno alle gestanti e puerpere.

 

Da questo mese prendono poi il via due altri importanti progetti.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK