Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Affido, scuola, memoria, i temi delle iniziative di marzo delle Pari opportunità a Castiglion Fiorentino

Condividi su:

Il mese dedicato alle donne si apre a Castiglion Fiorentino con un incontro della Commissione Pari Opportunità che avrà luogo giovedì 6 marzo alle ore 17.30 presso la sala Conferenze della casa della Salute. Questi i temi:
- L’affido di minori,  a cura di Laura Novelli, Assistente Sociale Comune di Castiglion Fiorentino
- Tavolo sulla violenza di genere, a cura di Laura Novelli
- Stato dei lavori delle Pari Opportunità a Castiglion Fiorentino, relaziona l’Assessore Massini: Meeting sui diritti della donna in collaborazione con l’istituto “Città di Castiglion Fiorentino”, Progetto “Impariamo”, Tirocini con Istituto “Istruzione Superiore” G. da Castiglione, Sistema integrato servizi per le famiglie e assistenti familiari, progetto “Mary Poppins”,
- Dibattito

Proseguono inoltre gli incontri dedicati ai genitori ed alle problematiche educative de “La scuola è aperta a tutti”, iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune in collaborazione con Provincia di Arezzo, Istituto “Città di Castiglion Fiorentino”, ASL 8, UNICEF, Pronto Donna, tutti partecipi dell’obiettivo che vede nella scuola il luogo educativo permanente e centro delle relazioni tra tutte le Istituzione ed i cittadini. Prossimo appuntamento mercoledì 26 marzo alle ore 21 alla Casa della Salute, per parlare di “Trasgressione delle regole e dipendenze” a cura del servizio SERT dell’ASL8.

Per concludere, giovedì 27 marzo, alle ore 17 sempre presso la Sala Conferenze della Casa della salute avrà luogo la presentazione del libro di Margherita Fontani “Tocca…Tocca…legno”, dove l’autrice rievoca la propria infanzia e la giovinezza, trascorsa da studentessa nel scuole di Castiglion Fiorentino: la scuola media prima e il Collegio Santa Chiara poi. Attraverso le memorie dell’autrice abbiamo una preziosa testimonianza sull’educazione familiare e scolastica di una ragazzina del secolo scorso nel nostro territorio, rinomato per le sue istituzioni scolastiche.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Castiglion Fiorentino, lì 04 marzo 2014

 

Condividi su:

Seguici su Facebook