Ad Anghiari apre Hand Made

Il punto vendita dell'artigianato artistico di qualità

| Categoria: Valtiberina
STAMPA

Nessuna location è migliore di Anghiari per mettere in mostra un settore - l'artigianato artistico – ricco di vitalità e straordinariamente intraprendente.

Nell’ambito delle azioni promosse da CNA per la valorizzazione e la promozione di questo comparto, è in programma oggi l’apertura di un punto vendita ad Anghiari, denominato Hand Made, che racchiude oggetti in legno, ceramica, metalli preziosi, realizzati da botteghe artigiane del territorio.

Per l’occasione verrà allestita una mostra fotografica a cura di Lorenza Ricci dal titolo Scatti d’arte per le vie del borgo: immagini di pezzi unici realizzati dalle botteghe artigiane fotografati negli scorci più suggestivi della cittadina per creare un percorso di emozioni tra le bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio.

Il progetto Hand Made é realizzato da CNA in collaborazione con la Cooperativa dei Lavoratori di Anghiari e con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo; l’obiettivo è rendere visibile e diffondere la conoscenza delle produzioni dell’artigianato artistico di qualità, attraverso un punto vendita che dà la possibilità di acquistare i manufatti direttamente dai produttori. Da un lato si ricollocano gli oggetti dell’artigianato nelle abitudini di acquisto, dall’altro si valorizza il centro turistico di Anghiari, da sempre caratterizzato da una tradizione produttiva profondamente legata ad un artigianato di eccellenza e di qualità. Per questo CNA sostiene imprese e mestieri che, specie nei borghi storici, possono contribuire a far conoscere la qualità, la capacità e l'ingegno dei maestri artigiani e rappresentare un marchio di fabbrica e un biglietto da visita del territorio aretino.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK