CAMMINA LA STORIA

DA SANTA MARIA DELLA GRAZIE A MOLIN DI BUCCHIO

| di Lucrezia Lombardo
| Categoria: Varie
STAMPA

 

Martedì 22 luglio un altro appuntamento con gli eventi organizzati dalla rete eco museale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino con “Acqua e viabilità dagli Etruschi al Rinascimento nell'Alto Casentino” con la guida ambientale Marta Signi e lo storico Andrea Biondi.
Quale miglior modo di conoscere e riappropriarsi della storia di un territorio che quello di camminarci dentro? La storia con la S maiuscola ma anche le storie delle tante persone che a diverso titolo hanno contribuito a costruire quel tassello di paesaggio. Camminando si riscoprono i segni del passato, anche i più piccoli ed apparentemente insignificanti, si comprende il sistema di relazioni che legavano e ancora rimandano un luogo al suo contesto e si contribuisce alla manutenzione ed alla cura del percorso stesso. In un certo senso ci si fa promotori della trasmissione dei valori e delle vicende in esso racchiusi.
Partenza ore 9,00. Durata: 3 ore circa. Costo: 5 euro adulti, 3 euro bambini (riduzioni per famiglie) con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al numero 320-0676766. Possibilità di pranzo con prodotti tipici presso Mulin di Bucchio, su prenotazione.
Maggiori informazioni: FACEBOOK: Cammina la storia

Lucrezia Lombardo

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK