Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La fotografia documentaria come lettura del territorio”

Domenica 27 ottobre a Galleria 33

Condividi su:

Domenica 27 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, presso Galleria 33 – via Garibaldi 33, Arezzo – avrà luogo il workshop La fotografia documentaria come lettura del territorio a cura di Sandro Bini.
Il tema del corso é la fotografia di esplorazione del territorio urbano: dalle tipologie e modelli esemplari, alle procedure operative e metodologie tecniche e narrative. Il programma è il seguente: ore 10-13 teoria; ore 14-17 esercitazione pratica; ore 17-20 editing delle immagini. Il fine è la realizzazione di un reportage collettivo su un quartiere della città e la sua pubblicazione mediante mostra o galleria immagini on-line.

La regia del workshop è di Sandro Bini: fotografo, docente di fotografia, fondatore e Direttore responsabile di Deaphoto - Associazione culturale che si propone di “promuovere la fotografia nel quadro di una forte socialità, come veicolo per un autentico coinvolgimento emotivo e intellettuale nell'analisi delle problematiche contemporanee”. La ricerca visiva di Sandro Bini è incentrata soprattutto ad un’indagine sulle relazioni fra l’uomo e il paesaggio contemporaneo e sulla dialettica critica fra percezione e fruizione dei luoghi, legata alla contestualizzazione della propria esperienza. Dal 2009 è inoltre curatore del Blog Binitudini, spazio di riflessioni visive, teoriche e pratiche sul gesto fotografico contemporaneo.

Il workshop è aperto a tutti: fotografi, professionisti e appassionati.
La prenotazione è obbligatoria, posti max 15.
Il costo è di 50 euro.
RSVP Luigi Torreggiani t. 339 1217829 - luigitorreggiani@gmail.com.

Il Workshop è un’iniziativa collaterale all’evento “BANG! Nuove generazioni fotografiche”, organizzato da 20W libere espressioni fotografiche e Luciferi Visionibus, è patrocinato da Comune di Arezzo – Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, con Deaphoto Media Partner e sponsor Hello Children – centro per l’apprendimento dell’inglese di Sandra Contiero.

Condividi su:

Seguici su Facebook