Note di colore, mostra in onore di Wagner e Verdi

Esposizione del cenacolo degli artisti nell'atrio d'onore della Provincia

STAMPA

L’Arte figurativa e la Musica si incontrano ad Arezzo grazie all’impegno di artisti e musicisti aretini. In occasione del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi e Richard Wagner, il Cenacolo degli Artisti Aretini vuole celebrare i due grandi compositori con una Mostra d’Arte dedicata alla Musica. “Note di Colore” è il titolo, infatti, dell’esposizione che, grazie al Patrocinio della Provincia di Arezzo,  gli artisti allestiranno presso l’Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo dal 31 ottobre all’11 novembre prossimi. Il Cenacolo non è nuovo a queste esperienze, avendo organizzato in passato numerose mostre a tema su eventi o personaggi che hanno segnato la storia ed il mondo dell’Arte. Ricordiamo quelle sul Futurismo, su Caravaggio, sui 150 anni dall’Unità d’Italia, su San Francesco e su D’Annunzio; tutte esposizioni che hanno suscitato molto interesse richiamando pubblico e riscuotendo consenso diffuso. L’inaugurazione della mostra sarà alle 17.30 di giovedì 31 ottobre con un rinfresco offerto dagli artisti. Novità di quest’anno è la collaborazione con il Liceo Musicale di Arezzo che, grazie all’impegno del Preside, Prof.  Giampiero Giugnoli e del corpo docente, metterà a disposizione la propria competenza  e professionalità, regalandoci un evento musicale dal vivo. Lunedì 4 novembre, alle ore 17.30, si terrà infatti il “ConcertOttoni”, una serie di brani musicali suonati dal  “Guppo Ottoni” del Liceo Musicale, che vede studenti del Liceo affiancati da ex studenti, musicisti ormai affermati, sotto la direzione del Prof. Ferrini. Seguirà un rinfresco offerto dal Cenacolo degli Artisti Aretini. La mostra sarà aperta la mattina, dalle 10 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Sabato 2 e Domenica 3 novembre, in concomitanza con la Fiera Antiquaria, sarà aperta, con orario continuato, dalle 10 alle 18.30.

L’ingresso è gratuito.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK