Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spazio Seme Winter Jazz con il duo FURIA ospite speciale

Sabato sera a Spazio Seme

Condividi su:

Sabato 30 novembre Spazio Seme ospita il consueto appuntamento con il Jazz (Spazio Seme Winter Jazz si tiene a sabati alterni) in collaborazione con il Jazz Club Arezzo. 
In quest'occasione, prima della tradizionale jam session che coinvolge musicisti di ogni età e provenienza, ci saranno ben due appuntamenti speciali.

La serata infatti partirà alle 21.00 con la presentazione dell'ultimo romanzo dello scrittore viareggino Divier Nelli, che verrà intervistato da Francesco Botti per parlare proprio di "Amore dispari" (Gallucci editore).

Divier Nelli, fra le tante cose, è autore di racconti per riviste e antologie e dei romanzi La contessa, Falso binario e, insieme a Leonardo Gori, Il lungo inganno. Ha riscritto il classico ottocentesco di Francesco Mastriani Il mio cadavere ed è stato curatore dell'antologia Drugs per Guanda.

Amori dispari

"Lorenzo ha sedici anni, Daniela venti di più. Lui è uno studente brillante, pieno di amici e interessi; lei una donna frustrata che passa quasi tutto il suo tempo ad accudire la figlia. Ha sposato uno dei medici più in vista della città, un uomo che si dedica esclusivamente al lavoro. Quasi per gioco Lorenzo e Daniela cominciano una relazione clandestina fatta di Sms spediti a ogni ora del giorno e della notte, telefonate erotiche e sesso consumato in fretta, che molto presto si trasformerà in un'esperienza totalizzante per entrambi dalle conseguenze drammatiche e inaspettate.

Ambientato in una cittadina di provincia come tante, Amore dispari è un romanzo psicologico avvincente e ossessivo, caratterizzato dalla precisione e dalla stringatezza della scrittura, in cui situazioni e personaggi emergono in modo tanto conciso quanto credibile."


A seguire, alle 21.30 circa, un duo d'eccezione farà tappa allo Spazio per una memorabile esibizione. Sarà la volta infatti dei Furia: Philippe Tasquin (compositore e arrangiatore) e Julie Jaroszewski (cantante e attrice).
In tour nel nostro Paese, si esibiranno con alcuni brani all'interno della serata jazz, coinvolgendoci così nel loro percorso artistico impegnato, attraverso il quale cercano di "promuovere una forma nuova e poetica di espressione musicale, per ridare alle canzoni di protesta la loro connotazione estetica; l'arte - intendendo la parola nel suo significato più completo - che permette alla parola così come alla musica di trascendere se stessa, così che il canto e l'incanto possano avanzare mano nella mano, per il piacere degli amanti della musica e delle anime condannate alla poesia" (Cit. Ahmed Amri)


Programma della serata:
ore 21.00 - Divier Nelli presenta "Amore dispari" intervistato da Francesco Botti (http://www.spazioseme.com/divier-nelli-presenta-amori-dispari/) Sala1;
ore 21.30 - Furia: Philippe Tasquin e Julie Jaroszewski in concerto: Furia (http://www.spazioseme.com/il-duo-furia-a-spazio-seme/) Sala2;
A seguire, jam session jazz aperta a chi vuole unirsi(http://www.spazioseme.com/winter-jazz-a-spazio-seme/) Sala2

Condividi su:

Seguici su Facebook