Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"La famiglia come comunità di apprendimento. Saperi genitoriali e pratiche educative", presentazione a casa Thevenin

Il volume è frutto del lavoro della giovane ricercatrice aretina Francesca Bracci

Condividi su:

Riprendono gli appuntamenti con "Un the a Casa Thevenin", incontri culturali per occasioni di riflessione su temi cari alla Fondazione Thevenin. Il primo sarà dedicato alla famiglia, nucleo fondante della società, che attraversa un momento di difficoltà e fatica: sabato 13 ottobre alle 17 la sede della Fondazione in via Sassoverde ospiterà la presentazione del libro "La famiglia come comunità di apprendimento. Saperi genitoriali e pratiche educative", Ed Insieme.

Il volume è frutto di una ricerca qualitativa sugli stili genitoriali e le pratiche di cura parentale realizzata da una giovane ricercatrice aretina, Francesca Bracci, che attualmente divide il suo impegno tra l'Università Cattolica di Milano e la Columbia University di New York.

Interverranno la prof.ssa Maria Luisa De Natale, professoressa di pedagogia della famiglia ed educazione degli adulti presso l'Università Cattolica di Milano e il diacono Federico Daveri, direttore del Centro Pastorale per la famiglia della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.

Una presentazione a due voci che consentirà di affrontare sia le implicazioni pedagogiche che quelle pastorali dell'argomento.

Condividi su:

Seguici su Facebook