Domenica 25 novembre presso il Teatro degli Antei a Pratovecchio la Confcommercio della provincia di Arezzo consegna le “Aquile di Calimala” d’argento, d’oro e di diamante ai nuovi Maestri del Commercio, ovvero a quegli imprenditori del terziario che hanno raggiunto rispettivamente i 25, 40 o 50 anni di attività nei settori commercio, turismo e servizi.
La cerimonia, che si aprirà alle ore 10 e sarà presentata dal direttore Franco Marinoni e dalla presidente regionale dei Giovani del Terziario Simona Petrozzi, è organizzata da 50&Più, l’associazione degli “over 50” di Confcommercio, con il patrocinio di Provincia, Camera di Commercio di Arezzo e Comune di Pratovecchio.
45 i premiati provenienti da tutto il territorio provinciale e rappresentativi dei vari settori del terziario, dalla ristorazione al commercio all’ingrosso. A consegnare i premi saranno la presidente provinciale di Confcommercio Anna Lapini, il presidente della Provincia Roberto Vasai, il presidente della Camera di Commercio Giovanni Tricca, il presidente nazionale di 50&Più Renato Borghi e provinciale Giuseppe Cuseri. Sul palco anche il sindaco di Pratovecchio Anselmo Fantoni e il presidente della Confcommercio casentinese Adelmo Baracchi.
Seguirà la consegna delle Aquile, simbolo della corporazione dei mercanti, quella degli attestati di benemerenza ad alcune associazioni di volontariato e ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine in Casentino.

