Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Etica pubblica e bene comune

Conferenza di Paolo Piccari sabato 26 gennaio al campus universitario del Pionta

Condividi su:

L'etica pubblica e il bene comune. E' l'argomento della conferenza che il professor Paolo Piccari terrà sabato 26 gennaio alle ore 11,30 al campus aretino del Pionta, nell'ambito del master in Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale dell'Università di Siena
"Trasparency International, un’importante associazione che ogni anno misura  l’indice di percezione della corruzione (CPI) nel settore pubblico, ha collocato l’Italia al 72° posto nella lista della corruzione nel mondo - dice Piccari -. Solo nel settore sanitario la Commissione europea stima che nei Paesi dell’Unione il costo annuo della corruzione sia pari a 56 miliardi di euro".
Su questi temi e sulla possibilità di promuovere norme che premino i comportamenti etici si terrà la lezione di Paolo Piccari, delegato del Dipartimento universitario aretino per i rapporti con il territorio e le imprese.
La conferenza si svolgerà presso la ex palazzina Uomini (aula 19), del Dipartimento di Scienze della formazione, Scienze umane e della Comunicazione interculturale di Arezzo (viale Cittadini).

Condividi su:

Seguici su Facebook