Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FAI una foto, svela un patrimonio

Il concorso termina in 5 settembre

Condividi su:

Ad un mese dalla presentazione, continua il concorso “FAI una foto! Svela un patrimonio”, il contest fotografico ideato dalla delegazione FAI Giovani di Arezzo e Provincia.
Gratuito e dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni - di qualsiasi provenienza e nazionalità - il concorso andrà a premiare gli scatti capaci di promuovere il patrimonio del nostro territorio,  ossia i beni culturali, storici, artistici, paesaggistici, architettonici situati nel Comune e nella Provincia di Arezzo.
Lanciato lo scorso 28 giugno con una presentazione presso Casa Museo Ivan Bruschi, il concorso si chiuderà il 5 settembre 2013, termine ultimo per l'invio degli elaborati.
In seguito, tutte le foto pervenute saranno pubblicate sulla pagina Facebook “FAI Giovani Arezzo” con citazione del credito e, soprattutto, saranno giudicate da una giuria composta da prestigiosi fotografi e rappresentanti del Fondo Ambiente Italiano.
Le 20 migliori fotografie, stampate grazie al contributo di Foto Ottica Effe 5 di Arezzo, saranno esposte in mostra nei fine settimana del 5 e 6 ottobre e del 12 e 13 ottobre presso il Museo Storico del Quartiere di Porta Santo Spirito, ubicato nei locali del Bastione di Ponente di Arezzo.
Non finisce qui: gli autori delle 3 migliori fotografie si aggiudicheranno i premi messi in palio dai partner del concorso. Primo premio: un soggiorno per 2 persone in provincia di Padova - offerto dall'agenzia Pepita Viaggi di Arezzo - e l'ingresso straordinario gratuito al Bene FAI Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (PD). Secondo premio: due ingressi validi per i percorsi sensoriali presso le Terme di Chianciano. Terzo premio: una tessera annuale FAI offerta dal Fondo Ambiente Italiano.
Ciascun partecipante potrà inviare fino a un massimo di 2 immagini, corredate da un documento in formato word e da apposita liberatoria: il tutto dovrà pervenire in busta chiusa alla Sede della Delegazione FAI Arezzo - Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14 , 52100 Arezzo, entro e non oltre il 5 settembre 2013. Per tutti i dettegli sul regolamento, consultare il sito del FAI (http://www.fondoambiente.it, sezione FAI Giovani – news ed eventi – Toscana).
Per informazioni, è possibile contattare la Delegazione di Arezzo e il FAI Giovani di Arezzo presso Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14, Arezzo o inviare una e-mail all’indirizzo faigiovaniarezzo@gmail.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook